FOTO24 VIDEO24 2

Nel cuore delle montagne svizzere sul Trenino Verde delle Alpi

Parte da Domodossola e attraversa paesaggi spettacolari, tra castelli, specchi d’acqua e le imponenti cime delle Alpi

Sui laghi e a Berna con il Trenino Verde delle Alpi

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7
Parte da Domodossola e attraversa paesaggi spettacolari, tra castelli, specchi d’acqua e le imponenti cime delle Alpi

Il Trenino Verde delle Alpi, che percorre la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg con la tratta Domodossola-Berna, offre lungo il percorso panorami naturalistici mozzafiato delle imponenti montagne, visita a castelli e a borghi pittoreschi.

Molteplici le opportunità per fermarsi, esplorare e divertirsi alla scoperta di luoghi incantevoli e di una città ricchissima di attrattive storiche e culturali come Berna.

Panorami mozzafiato - L’avventura inizia subito: gli ampi finestrini panoramici e l’equipaggiamento moderno fanno da cornice a un nuovo modo di viaggiare, in un susseguirsi di panorami unici. Domodossola, con il suo Sacro Monte Calvario, è il punto di partenza per questo viaggio indimenticabile attraverso una delle aree europee Patrimonio dell’UNESCO. Un’avventura che prosegue attraverso il cuore delle Alpi, tra panorami mozzafiato e paradisi dello sport e delle attività all’aria aperta, arricchita dai collegamenti per visitare il Vallese, l’Oberland Bernese, i monti della Jungfrau, il Lago di Thun e la capitale svizzera, Berna, città ricca di attrattive e di cultura.

Due opzioni - Due gli itinerari giornalieri all’insegna dell’offerta culturale e naturalistica previsti dal Trenino Verde delle Alpi e dei battelli sul Lago di Thun: una giornata a Berna con immersione in tutte le innumerevoli esperienze culturali che si possono fare nella capitale federale Svizzera; oppure l’opzione spettacolari specchi d’acqua, che prevede una giornata alla scoperta dell'offerta naturalistica delle principali località toccate dal Trenino Verde delle Alpi. I due itinerari proposti prevedono due gite giornaliere che possono anche essere combinate pernottando nella Regione del Trenino Verde delle Alpi. Le agenzie specializzate (Girod, Girasole, Adrastea) sono a disposizione per creare a secondo delle richieste dei visitatori il pacchetto ideale per un viaggio alla scoperta della regione; con pernottamento oppure con la carta giornaliera valida due giorni.

Break primaverile - Il territorio che attraversa il Trenino Verde delle Alpi è infatti l’ideale per un break primaverile all’insegna della natura e della cultura per un viaggio in famiglia, in coppia, con i propri animali e perché no, con un gruppo di amici. 

Espandi