Loredana Bertè riappare sui social e annuncia la ripresa del tour: "Finalmente inizio la terapia riabilitativa", dice la cantante in un video postato su Twitter, dove si mostra con la mascherina sul volto. "Sono al San Raffaele e sono appena uscita dalla visita di controllo, il chirurgo mi ha dato l'ok", spiega Loredana e poi aggiunge: "Iniziare la terapia è una cosa fondamentale per poter fare il tour. Vi aspetto a luglio in tutta Italia. Vi prego, venite tutti, vi aspetto. Ciao".
Ad aprile fa l'artista aveva avvisato i fan che era stata costretta a cancellare il tour e rinviarlo a data da destinarsi per malattia. Adesso riappare, dopo settimane di assenza, per rassicurare i fan sulle sue condizioni promettendo un ritorno sul palco con il Manifesto Summer Tour, già dalla prossima estate.
Poi qualche giorno fa, dopo aver informato i fan della buona riuscita dell'intervento a cui si è sottoposta, aveva scritto su Twitter un messaggio di incoraggiamento e di speranza: "Io mi sto riprendendo, non vedo l’ora di tornare sul palco e di rivedervi".
L'intervento d'urgenza -
Il 17 aprile lo staff della cantante aveva annunciato: "È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni". Per poi aggiungere: "La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell'artista). L’artista non è in pericolo di vita e ce l'ha messa tutta per essere con voi ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti. Spera di rivedervi presto, più in forma di prima. Infatti non è esclusa la possibilità di un tour estivo.
Le date del tour -
E così pare che sarà, visto che l'artista ha voluto comunicare anche le date del Manifesto Summer Tour 2023: il 1 luglio a Ravarino (MO), Giugno Ravarinese, campo sportivo di Ravarino, il 6 luglio a Genova (GE), Basko Arena, il 10 luglioa Villa Literno (CE) Stadio Comunale VI edizione Oro Rosso Summer Festival, il 27 luglio a Valmontone (RM) Outlet Summer Festival 2023 e il 10 agosto a Villa Bertelli Forte dei Marmi (LU).
Il recupero delle date saltate -
"I biglietti acquistati saranno validi per i prossimi concerti, ma chi vuole potrà chiederne il rimborso attraverso lo stesso circuito utilizzato per l'acquisto. Fate un grosso in bocca al lupo alla vostra tigre. Un caro saluto", aveva sottolineato l'entourage dell'artista, che aveva anche reso note le prime date di recupero del tour: 5 Marzo 2024 – MILANO "Teatro Repower", 11 Marzo 2024 – ROMA "Teatro Brancaccio", 15 Marzo 2024 – VARESE "Teatro di Varese", 19 Marzo 2024 – TORINO "Teatro Colosseo", 12 Aprile 2024 – CREMONA "Teatro Ponchielli", 18 Aprile 2024 – BARI "Teatro Team".