a rio de janeiro

Brasile, il tuffo e poi il malore in mare: italiano muore annegato

Marco Nastasi, 39 anni, si trovava a Rio de Janeiro per un viaggio di lavoro. Da qualche anno viveva in Colombia con la famiglia

© Facebook

Tragedia in Brasile: un italiano, Marco Nastasi, è morto annegato a causa di un malore dopo essersi tuffato in mare, davanti alla spiaggia di Barra da Tijuca, a Rio de Janeiro. L'uomo è stato trasportato in ospedale in elicottero, ma al suo arrivo al nosocomio Lourenço Jorge era già deceduto. La vittima di 39 anni era originaria di Mezzolombardo, in provincia di Trento. Si trovava in Brasile con la moglie e il figlio di 10 anni per un viaggio di lavoro.

Nastasi viveva da qualche anno in Colombia e si trovava a Rio de Janeiro, in Brasile, per lavoro. "Anche se aveva lasciato il paese rientrava spesso in Trentino per venire a trovare i genitori, i familiari e gli amici. È una grande tragedia che ci colpisce molto, tutti ricordano Marco con grande affetto e la comunità si strige alla famiglia, la comunità è molto colpita da questo lutto", ha detto il sindaco di Mezzolombardo, Christian Girardi, al quotidiano online Il Dolomiti. "Siamo molto vicini alla famiglia per questo momento così difficile e di enorme dolore. Il Comune si è attivato con la famiglia per garantire il pieno supporto nelle pratiche per il rientro della salma", ha aggiunto il sindaco.

Ti potrebbe interessare