FOTO24 VIDEO24 2

Matrimonio en plein air: location meravigliose per vivere un sogno

Per un "sì" indimenticabile, tra mare, montagna, bosco e lago non c'è che l'imbarazzo della scelta

Un matrimonio all'aperto è perfetto nella bella stagione: godere della brezza del mare, o dell'aria frizzante della montagna sono quanto di meglio si possa desiderare per il giorno tanto atteso. Oggi più che mai lo stile americano impera e se gli invitati non sono moltissimi, si può pensare a un rito in una location esotica ed esclusiva per nozze da favola.

Matrimonio en plein air: location meravigliose per vivere un sogno

1 di 28
2 di 28
3 di 28
4 di 28
5 di 28
6 di 28
7 di 28
8 di 28
9 di 28
10 di 28
11 di 28
12 di 28
13 di 28
14 di 28
15 di 28
16 di 28
17 di 28
18 di 28
19 di 28
20 di 28
21 di 28
22 di 28
23 di 28
24 di 28
25 di 28
26 di 28
27 di 28
28 di 28

SULLA SABBIA BIANCA DI FRONTE AL MARE: se proprio si vuole sognare, questo è (forse) il sogno per eccellenza. Poter pronunciar il fatidico "sì" in una località esotica, tra mare azzurro, distese di sabbia bianca e con il solo rumore delle onde. Se si è tra i fortunati che riescono a realizzare questo evento straordinario tra palme e amache, l'arredo è ridotto al minimo indispensabile: il protagonista assoluto è il paesaggio e con la natura circostante così bella basta davvero poco per attrezzare una location suggestiva ed elegante. Il budget? L'abito della sposa non è così importante in un contesto di così tanta bellezza e gli invitati in numero ridotto per forza di cose, quanto al resto un menù leggero a base di pesce e frutta fresca può bastare: tutto sommato, potrebbe non essere così proibitivo.

IN MONTAGNA O IN MEZZO AL BOSCO: il profumo della resina e l'odore del muschio sono perfetti per ricreare un ambiente da fiaba. Un matrimonio celebrato tra pini e abeti, o guardando le cime delle montagne richiama il mondo incantato degli elfi e delle fate, perfetti per benedire l'unione. In questo caso, meglio naturalmente prevedere una soluzione "B" in caso di pioggia improvvisa o di maltempo anche se, come si dice, sposa bagnata, sposa fortunata.

IN GIARDINO TRA CESPUGLI DI ROSE E FIORITURE COLORATE: una soluzione decisamente più alla portata di molte tasche e di più facile organizzazione è certamente quella di allestire la cerimonia nel giardino di casa propria o nella dimora di qualche amico. Se questo non è possibile, l'alternativa è sempre quella di affittare una location che si presti altrettanto bene a un matrimonio en plein air. In questo caso, i fiori sono i protagonisti assoluti insieme al bianco degli addobbi e all'abito della sposa: che il giardino si trovi prospiciente al lago, in una località di campagna o anche in un cortile metropolitano, il buon gusto e la creatività saranno perfetti per una cerimonia super romantica e indimenticabile.

IN UN PARCO CIRCONDATI DAL VERDE DEI PRATI: se la semplicità è la prola d'ordine, o anche solo per assecondare un borsellino che non si presta a sfarzi eccessivi, è possibile organizzare le nozze perfino in un parco pubblico. In fondo, basta davvero poco: una panchina attorniata da un cuore di fiori, sedie bianche ornate di mazzolini di rose o mughetti per far sedere gli ospiti, un luogo circoscritto per consentire anche agli amici a quattro zampe di partecipare alla cerimonia. Mai dimenticare che l'unica cosa che conta davvero è il sentimento e basta poco per avere un ricordo indelebile di un giorno indimenticabile e speciale.

Espandi