All'"Isola dei famosi 2023" Cristina Scuccia prova a mettersi alla prova, superando anche alcuni limiti che si era autoimposta. E così, a dispetto di quanto aveva detto alla vigilia della partenza per il reality, l'ex suora ha deciso di mettersi in bikini. O meglio in mezzo bikini, visto che ha deciso di usare il top tenendo poi dei normali pantaloncini. Una novità che non è sfuggita a Ilary Blasi che in puntata glielo ha fatto notare. "Sto cercando di liberarmi dalle sovrastrutture che mi porto dietro da tempo" ha risposto Cristina.
Prima di partire per "L'isola dei famosi", Cristina Scuccia aveva rivelato l'intenzione di non voler indossare il bikini in Honduras. "Eviterò il bikini perché non mi sentirei a mio agio. Ho trovato una soluzione più adatta a me - spiegava poche settimane nello studio di "Verissimo" - . Sarò composta". Da quell'intervista con Silvia Toffanin, però, sono passate diverse settimane e la naufraga ha deciso di cedere al due pezzi. Dopo 26 giorni di permanenza in Honduras l'ex suor Cristina ha deciso di sfoggiare un bikini... rivisitato: ad accompagnare il top rosa, infatti, c'è un pantaloncino.
Quella della "prova costume" è per Scuccia un percorso interiore che va di pari passo a quello che sta facendo nel reality in Honduras. La naufraga, infatti, vuole vincere le proprie paure: "Sto provando a mettermi in gioco - ha detto in uno dei momenti in cui sono presenti le telecamere -, cerco una libertà ed è un tipo di libertà pure quella. Una libertà che non abbia pregiudizi e giudizi nei confronti del mio passato". E ancora: "Ho voglia di spogliarmi da tutte quelle sovrastrutture che purtroppo mi porto dietro da tempo".