DAL 2 AL 4 GIUGNO

Nameless Festival festeggia 10 anni di... musica elettronica: da Salmo a Skrillex ecco chi ci sarà sul palco

La line up completa dell’edizione 2023, che si terrà dal 2 al 4 giugno tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC) 

© Ufficio stampa

Nameless Festival festeggia 10 anni... di musica elettronica. Da Salmo a Skrillex, Paul Kalkbrenner e Hardwell, ecco chi ci sarà sul palco di uno tra gli eventi di musica elettronica, e non solo, più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Dal 2 al 4 giugno tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC) il Nameless Festival 2023 è pronto a spegnere le prime dieci candeline della sua storia accogliendo un pubblico proveniente da tutto il mondo con novità, atmosfere, realtà e momenti unici. 

L’edizione 2023 si prepara a sbaragliare anche i record dello scorso anno, in cui si sono alternati 110 artisti e in cui sono state registrate 100.000 presenze nell’arco di quattro giorni, molte delle quali provenienti da U.S.A., Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Canada, Slovacchia, Lussemburgo, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Norvegia e Olanda. 
Dal 2022 l'evento si è trasferito in una vastissima area di 400.000 mq situata tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Gli enormi spazi a disposizione, immersi nella natura incontaminata, hanno permesso di ampliare ancora di più spazi e servizi, al fine di accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso.
Il Festival, che ha da sempre legato la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ha ospitato, continuerà a dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale per rendere la manifestazione completamente a impatto zero per il territorio.

Venerdì 2 giugno -

  A inaugurare i palchi del Festival, venerdì 2 giugno, saranno Astrality, Capozzi, Claudym, Dj Hype, Ensi & Nerone, Giorgia Angiuli, Goldie, Hedex, Icy Subzero, Jengi, Joshwa, Kid Yugi, La Sad, Malaa, Matroda, Miles, Ofenbach, Olly, Paul Kalkbrenner, Rosa Chemical, Rose Villain, Rondodasosa, Sonny Fodera, Tokischa, Will Sparks, Andrea Lai, Gyrofield, Mother Inc, The Caracal Project, The Upbeats e Trust In Jungle.

Sabato 3 giugno -

  La musica continuerà ad essere protagonista sabato 03 giugno con le incredibili esibizioni di Albertino, Arrdee, Automhate, Byor, Catz'n'dog, Chris Lake, Clara, Dance System, Diss Gacha, Edmmaro, Ernia, Gravedgr, Horse Meat Disco, Kayzo, Kaze, Luca Agnelli, Mara Sattei, Marauda, Merk & Kremont, Mora, Neima Ezza, Rovere, Salmo, Sillyelly, Skrillex, Tredici Pietro & Lil Busso, Uniiqu3, Vieze Asbak, Amedeo Picone, Lrnz, Mattei & Omich e Shorty.

Domenica a 4 giugno -

  Degna conclusione del Festival la daranno, domenica 04 giugno, le esplosive performance di 070 Shake, Anna, Beatrice Quinta, Benny Benassi, Biscits, Dom Dolla, Galeffi, Geolier, Gladde Paling, Gordo, Greg Willen, Hardwell, Hu, Hugel, Il Pagante, Lost Frequencies, Maddix, Mau P, Mida, M¥SS KETA, NCT, Nitro, Oliver Heldens, Sam Divine, Slings, Tita Lau, Villabanks, Toy Tonics, Athlete Wippet, Gee Lane, Jaxx Tms, Kapote e Sam Ruffillo.

Impatto zero -

 Il Festival, che ha da sempre legato la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ha ospitato, continuerà a dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale, come ha fatto nelle precedenti edizioni, per rendere la manifestazione completamente a impatto zero per il territorio.

© Ufficio stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, la kermesse ha annunciato infatti il progetto “TRACELESS – Mission Zero Impact”.
A partire da quest’anno e per la prima volta in assoluto in Italia, uno dei palchi di Namelss Festival sarà completamente alimentato da batterie a emissioni zero, grazie ad un progetto della CGTE Spa – Gruppo Tesya, azienda certificata ISO 20121. Verranno utilizzati inoltre per i palchi gruppi elettrogeni di ultima generazione con certificazione Stage V, tecnologia che permette di ridurre le emissioni di CO2, NOx, HC, PM in modo importante e, in modo drastico, anche l’impatto acustico. Ad illuminare i palchi effetti scenici, coriandoli biodegradabili e luci mobili a energia solare e ibrida. Verrà anche implementato il riciclaggio attraverso un apposito sistema di smaltimento e raccolta differenziata di tutti i rifiuti e promossa una campagna di sensibilizzazione al riciclo volta ad accrescere informazione e consapevolezza sull’impatto ambientale attraverso un’installazione artistica creata con le lattine vuote utilizzate all’interno del festival, che prenderà forma già dal primo giorno e verrà completata nell’arco della seconda giornata dell’evento. 

 
Infine saranno messi a disposizione del team di produzione e degli artisti veicoli elettrici ricaricati a energia pulita mentre per l’area food & beverage sono previste bottigliette e bicchieri r-pet.