Penny Italia ha pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità con rendicontazione al 2021 e visione sul 2022; il bilancio è stato elaborato con il supporto metodologico dei professionisti di PwC Italia. Come realtà di successo del Gruppo Rewe, Penny Italia ne condivide e persegue coscientemente i valori fondanti, tra i quali l’essere “responsabile” verso le persone, l’ambiente e il business. Proprio con questo approccio ha costruito la sua strategia rispetto ai temi di sostenibilità.
Come realtà presente in Italia da 29 anni ha strutturato con coscienza il suo impegno che prende il nome di “Viviamo Sostenibile”, ossia il modo che l’azienda ha di vivere e intendere il business ogni giorno: innovare il business affinché anche i prodotti siano veicolo di un approccio sostenibile, in tutta la supply chain, efficientando e sostenendo processi virtuosi che rispettino il pianeta e avvicinino a territorio e clienti.
Sostenere le persone e le comunità in cui il marchio è presente ogni giorno con progetti che portino a relazioni durature ed etiche con partner di valore come Croce Rossa Italiana o Fondazione Progetto Arca che offrono la garanzia di aiuti concreti proprio dove e quando ve ne è necessità.
Rispettare l’ambiente investendo per ridurre l’impatto del business sia in termini di risparmio energetico sia di salvaguardia e tutela del territorio, senza mai trascurare la lotta allo spreco delle risorse alimentari ed energetiche. Con partner come Banco Alimentare, Coripet e Too Good To Go, l'azienda riesce a portare un contributo concreto nel proteggere il nostro pianeta.
“Quello verso un business sostenibile – conferma Nicola Pierdomenico, CEO Penny Italia – è un viaggio che Penny vuole percorrere con attenzione, passione e coraggio, costruendo ogni giorno la propria identità di sostenibilità, senza mai rinunciare ai propri valori, con al centro le proprie persone e il rispetto del territorio”.