Corinne Clery perde conoscenza e sviene durante la diretta de "L'Isola de Famosi". L'attrice chiamata da Ilary Blasi a cimentarsi nella "prova delle fobie" si spaventa perché crede di dover affrontare gli animali che più teme: i serpenti. La naufraga si rifiuta di mettere la mano nella scatola, non si fida di Alvin che l'assicura sull'assenza dei rettili, ma si allontana particolarmente agitata e, dopo poco, sviene tra le braccia dell'inviato. A quel punto è tempestivo l'intervento della conduttrice dallo studio che dichiara: "Corinne non c'è nessun serpente te lo assicuro".
La prova delle fobie - Sull'Isola dei Famosi i naufraghi convivono con gli animali che popolano le spiagge e la foresta. Granchi, insetti, ma anche ragni e serpenti velenosi. Una sfida quotidiana che mette alla prova tutti i giorni i concorrenti del reality. Ma la produzione quest'anno si spinge oltre e decide di mettere alcuni naufraghi di fronte alla "prova delle fobie", con l'intento di aiutarli a superarle con una sorta di terapia d'urto. A quel punto Ilary Blasi chiama alcuni di loro, tra cui Corinne Clery, a cimentarsi nella prova ma la naufraga si agita perché ha paura di dover affrontare il serpente. In una scatola coperta da un telo ci sono delle chiavi che i concorrenti devono recuperare, nella stessa scatola però ci sono anche degli animali la cui specie rimane segreta. I naufraghi sono chiamati a cercare le chiavi nella scatola senza però sapere quale animale toccheranno.
La reazione di Corinne Clery - La naufraga, selezionata tra i concorrenti per affrontare la prova, si agita subito. "No, non ci penso proprio", così l'attrice senza neppure sapere in cosa consisterà la sfida. La concorrente appare davvero agitata e si innervosisce ancora di più quando l'inviato dall'Honduras, Alvin, prova a convincerla ad affrontare la prova. Clery scappa e si agita sempre di più. Alvin chiede un momento dallo studio perché si accorge che la naufraga respira a fatica, ma è troppo tardi perché dopo poco Corinne perde conoscenza e sviene tra le braccia dell'inviato. A quel punto Ilary Blasi prova a rassicurare la naufraga e le svela che non ci sono i serpenti. Corinne, però, decide in ogni caso di non affrontare la prova.