"Terra Amara" racconta la storia dell'amore immenso, ma difficile e contrastato, tra il giovane e umile Yilmaz e la bella Zuleyha. Istanbul, anni '70. Zuleyla è una giovane sarta che vive a Istanbul insieme al fratellastro Veli, e sogna di sposare il suo amato Yilmaz, un meccanico umile e laborioso che, dopo la morte dei suoi familiari, è stato cresciuto dal suo datore di lavoro.
I loro sogni verranno spezzati all'improvviso da un destino crudele, e la coppia sarà costretta a fuggire per salvare il proprio amore. "Terra amara", è la soap di successo di Canale 5, in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 14.10.
"Terra amara", le trame della settimana dal 22 al 27 maggio
Fekeli è pronto ad andare a chiedere la mano di Gulten alla famiglia Yaman, mentre Zuleyha si mette all'opera per confezionarle l'abito da sposa. Zuleyha decide di regalarle il proprio vestito del matrimonio mai avvenuto con Yilmaz e Saniye, nel frattempo, scopre che Gaffur ha venduto i suoi gioielli per ripagare i debiti con Hatip.
La gelosia e l'ossessione di Mujgan nei confronti di Zuleyha non si placa e la donna è sempre più convinta che lei e Yilmaz siano amanti. Intanto, Hunkar e Demir si siedono nello studio per godersi quelle che credono essere delle riprese di alcune partite di calcio, ma il video mostra Zuleyha e Yilmaz in atteggiamenti intimi.
Hunkar e Fekeli si mettono sulle tracce di Demir, che ha portato via Zuleyha minacciandola con una pistola.