Ecco "Video Games", la dichiarazione d'amore di Jack Black ai videogiochi
Dopo il successo planetario di "Peaches", il singolo tratto dal film di Super Mario Bros., l'attore americano propone un nuovo brano esplosivo dedicato alle icone del gaming
Dall'uscita di Super Mario Bros. Il Film, il poliedrico attore californiano Jack Black sembra non perdere un colpo: dopo "Peaches", il brano incluso nel lungometraggio animato che ha scalato ben presto le classifiche diventando un tormentone, la sua band Tenacious D ha lanciato un nuovo singolo intitolato "Video Games", il cui video musicale rappresenta una dichiarazione d'amore al mondo dei videogiochi.
Jack Black ci ha preso gusto. Dopo aver interpretato il temibile Bowser (l'acerrimo nemico di Super Mario) e aver dedicato una canzone d'amore alla Principessa Peach, la star hollywoodiana ha creato un nuovo brano che testimonia la sua passione verso l'universo videoludico, con l'attore che già in passato aveva partecipato a progetti in quest'industria vestendo i panni del protagonista in Brutal Legend.
Il video si apre con una versione animata dell'attore che canta ironicamente di non giocare ai videogiochi assieme al compagno di band Kyle Gass, intento a suonare la chitarra. Man mano che il video prosegue, Black inizia a nominare una serie di videogiochi a cui ha giocato, mentre Gass viene "ucciso" da varie creature e personaggi dei rispettivi universi.
Le citazioni al mondo videoludico sono innumerevoli e illustri: da God of War (una delle esclusive PlayStation di maggior successo) a Fallout 4 (brand di proprietà di Xbox), passando per Sonic the Hedgehog, Red Dead Redemption 2, Minecraft, Tomb Raider, Team Fortress 2, Mega Man, Super Mario Bros. e due saghe del calibro di The Legend of Zelda (l'icona di Nintendo, appena tornata sulle scene con Tears of the Kingdom) e Street Fighter (che debutterà a giugno con il sesto episodio).
La canzone è già diventata virale sui canali social dopo pochi minuti dalla sua pubblicazione. Il mese scorso, "Peaches" aveva scalato la classifica Billboard Hot 100, posizionandosi all'ottantatreesima posizione, diventando così il primo brano della sua carriera da solista a essere incluso in questa lista.
Nel 2006, l'attore e cantante era riuscito a scalare la stessa classifica proprio grazie ai Tenacious D e al brano " The Pick of Destiny": che "Video Games" sia destinato anche in questo caso a diventare un'altra hit mondiale?
SU TGCOM24