Nuova Honda CR-V sarà infatti disponibile con tecnologia e:HEV Full Hybrid o, per la prima volta nel mercato europeo, e:PHEV Plug-in Hybrid. Non è tutto, perché la Casa giapponese ha presentato anche Honda SENSING 360, la nuova gamma di sistemi avanzati di guida assistita omnidirezionale.
Honda CR-V alza il livello dell’offerta -
La sesta generazione di CR-V intende proporsi nei mercati di destinazione con un livello superiore rispetto al passato in termini di ricercatezza e originalità nel design, nel comfort e nella praticità. Il Brand nipponico ha così ridefinito i nuovi standard di CR-V senza tralasciare i suoi noti concetti di sportività e innovazione in abbinamento alle più recenti funzionalità di guida assistita e sicurezza passiva. La stessa filosofia si riscontra negli interni, dove si nota la particolare attenzione riservata a colori, materiali e tessuti di alta qualità, che intendono spostare CR-V verso il segmento del premium. Il nuovo SUV di Honda verrà proposto nelle varianti Full Hybrid (e:HEV) e Plug-in Hybrid (e:PHEV): entrambe sono spinte da un motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson.
© Ufficio Stampa Honda
Honda CR-V fuori e dentro -
La sesta generazione di CR-V conserva un design familiare ma con più personalità. Nel frontale si nota uno stile più deciso e due griglie specifiche per le varianti e:HEV ed e:PHEV, mentre i gruppi ottici assottigliati e le nuove luci di posizione creano una forte presenza visiva. Al posteriore la combinazione di luci verticali crea invece un raffinato tocco di stile destinato a restare un fattore stilistico riconoscibile nel tempo. Gli angoli frontali di CR-V risultano ribassati rispetto al passato, così in Honda hanno disegnato un cofano ampio e pulito che permette al guidatore di percepire meglio le dimensioni della vettura. Il nuovo design ha reso la sesta generazione di CR-V più larga, più lunga e più alta del modello precedente, a tutto vantaggio dello spazio interno che è maggiore per i passeggeri rispetto a quello delle versioni precedenti. Infatti, il passo più lungo di 40 mm ha permesso di aumentare lo spazio per le gambe di 16 mm e incrementare la capacità di carico del portabagagli del 18%, inoltre le otto inclinazioni del sedile posteriore, con un angolo d’inclinazione aumentato di oltre 10,5°, permettono ai passeggeri di sedere in modo più confortevole e rilassato.
© Ufficio Stampa Honda
Le varianti e:PHEV e e:HEV -
Utilizza gli stessi motori elettrici integrati nel sistema e:HEV. Conosciuti per la leggerezza e per l’alta densità di potenza, secondo quanto dichiarato da Honda sono in grado di garantire una straordinaria accelerazione, tempi di ricarica rapidi e un'autonomia in solo elettrico altamente competitiva. A tal proposito, la CR-V e:PHEV è capace di viaggiare per 82 km in modalità EV e, con una temperatura delle batterie di 25°C, è in grado di raggiungere la ricarica completa, partendo da zero, in circa 2,5 ore. CR-V Full Hybrid presenta un importante aggiornamento del propulsore e:HEV, visto per la prima volta sulla Civic in versione e:HEV. Il powertrain è composto da una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e da due motori elettrici leggeri e compatti che lavorano insieme a un motore benzina. Il guidatore può così decidere di condurre la nuova CR-V in modalità EV, Hybrid ed Engine.
© Ufficio Stampa Honda
Honda Sensing 360 -
La gamma aggiornata di Honda SENSING e i nuovi componenti strutturali contribuiscono a creare sistemi di sicurezza attiva e passiva di livello superiore rispetto al passato. Il nuovo CR-V è stato dotato di Honda Sensing 360, il nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza e guida assistita della Casa di Tokyo che elimina i punti ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo il carico sul guidatore.