Nella sigla di apertura della finale dell'Eurovision Song Contest, in cui la Kalush Orchestra, vincitrice lo scorso anno, canta la sua "Stefania" dalla stazione metro Maidan Nezalezhnosti di Kiev, è apparsa a sorpresa Kate Middleton. Nel filmato - al quale hanno partecipato artisti britannici del calibro di Andrew Lloyd Webber, Sam Ryder e Joss Stone - la principessa del Galles ha suonato al piano un passaggio della canzone della band. Dopo la vittoria lo scorso anno a Torino, l'Ucraina avrebbe dovuto ospitare la manifestazione. Ma la situazione attuale del Paese, ancora in guerra, non lo ha permesso. E così Liverpool è stato scelta come sede alternativa della manifestazione.
Come riporta la Bbc, la performance della principessa, che indossava un abito azzurro di Jenny Packham e gli orecchini appartenenti alla defunta regina Elisabetta, è stata registrata all'inizio del mese nella Crimson Drawing Room del Castello di Windsor.
Sulle pagine social ufficiali dei principi del Galles sono stati poi pubblicati una foto e un video del dietro le quinte dell'esibizione. "È stato un piacere unirmi alla Kalush Orchestra in un'esibizione speciale", si legge nella didascalia a corredo del post con il filmato.