EVENTO SHOW AI PARAMOUNT STUDIOS

Chanel: body, borse e beauty look dalla sfilata a Los Angeles

Dagli Anni '20 agli '80: la collezione Cruise, presentata sotto i riflettori dei Paramount Studios, svela un mondo glamour, colorato e gioioso

La storia e i codici di Chanel si uniscono e ruotano attorno a un immaginario collettivo che dal glamour degli anni Venti e Trenta arriva al ritmo dei Settanta ed Ottanta. La collezione Cruise 2023-2024, che la maison ha presentato sotto i riflettori dei Paramount Studios di Los Angeles, porta alla scoperta di un mondo colorato, gioioso e naturalmente elegante.

Sulla passerella di Chanel ecco spuntare mini-shorts e tutine ricoperte di strass, bustier e canottiere ricamate, completi ispirati agli anni Sessanta, accappatoi e pigiami casual, scarpe stile anni Trenta e le loro declinazioni disco, crêpe de chine e spugna, body e costumi da bagno, top a portafoglio, scaldamuscoli e abiti da sera. “Tra l'omaggio al glamour delle grandi star del cinema e l'evocazione del mondo del divertimento da vivere con l’aerobica, lo sport e i pattini a rotelle, tra il sogno da una parte e quello che si desidera indossare dall'altra, è tutta una questione di equilibrio”, ha spiegato la direttrice artistica Virginie Viard.
 

Tessuti, ricami, stampe. L’esplosione di vitalità è come trascritta in una tavolozza multicolore attentamente bilanciata tra gli intramontabili colori della maison, tonalità pastello e nuove nuance sgargianti. “L'idea è quella di offrire una boccata d'aria fresca, un viaggio - prosegue ancora Virginie Viard -, una fantasia spensierata e felice”. Oltre all'emblematico bianco e nero, spiccano le sfumature del rosa – tanto caro alla stessa direttrice artistica – e l'oro, che evoca lo sfavillio del cinema e la luce dei proiettori.