Caterina Balivo a cena con il marito Guido Maria Brera e i genitori di lui per festeggiare i 95 anni del suocero. A tavola in un ristorante di Roma, le due coppie si gustano un abbondante piatto cacio e pepe, mentre va in scena anche una divertente intervista con cui la conduttrice cerca di capire il segreto di un matrimonio che dura da 65 anni.
"Il Dottore compie 95 anni, signora Mirella mi dica una cosa del Dottore", chiede Caterina Balivo alla suocera che, senza lasciarsi pregare, racconta: "Io sono arrivata e lui mi dice: 'Ma tu sempre cose noiose mi devi dire? Dimmi una volta una cosa carina, una cosa affettuosa...' Rispondo io: 'Ma tu per 65 anni me l'hai detta mai una cosa affettuosa?'". "E lui, cosa ha risposto?" chiede la Balivo. "Io sono st...o, ma tu no!", replica l'altra tra le risate. Anche il papà di Guido Maria Brera ride di gusto, pulendosi la bocca con il tovagliolo, per il ritratto offerto da sua moglie.
La complicità di Caterina e Guido Maria -
"Amore tu non lo sei per niente", chiosa Caterina Balivo rivolgendosi al marito in riferimento all'aggettivo usato dal suocero per descrivere se stesso. Guido Maria Brera, schivo com'è e restio a comparire sui social, si irrigidisce davanti alla fotocamera ma è evidente che tra lui e la moglie ci sia una bella complicità. Di recente hanno trascorso una vacanza di famiglia ai Caraibi, e dal paradiso terrestre sono arrivati alcuni scatti con protagonista la coppia in riva al mare.
La crisi alle spalle -
Caterina Balivo e Guido Maria Brera hanno vissuto un periodo di crisi durante il lockdown, come la conduttrice aveva confessato a "Verissimo". Ma non è stato l'unico momento "no" della loro vita di coppia. Alcuni anni prima, ha raccontato nello stesso programma, si erano allontanati a seguito di un aborto spontaneo. Un dolore al quale lei ha cercato di sfuggire, chiudendosi in se stessa: "Un errore che non farò mai più", ha detto. I due, genitori di Alberto Maria (10 anni) e Cora (5), sono sposati dal 2014: per raggiungere i 65 anni d'amore come i suoceri la strada è ancora lunga, ma loro sembrano bene avviati...