Margherita Zanatta si cimenta in un podcast senza filtri che racconta il lato più sorprendente e privato delle relazioni. Tra tradimenti, colpi di fulmine e rivelazioni shock, "Gleeden Talks, storie di straordinaria infedeltà", svela attraverso le voci delle sue protagoniste i retroscena delle storie di sette donne che sono state capaci di rivoluzionare le loro vite in nome dell’amore. L’idea è nata osservando ciò che accade nella vita di tutti i giorni ma che non molti ammettono, ovvero che il 37% delle relazioni stabili e di lungo corso nasce proprio da un tradimento.
Con la guida della super-host Margherita Zanatta, conduttrice radiofonica e personalità televisiva, il podcast esplorerà le storie d’amore - non proprio canoniche - di Deborah, Valentina, Rosy, Ester, Mia, Francesca e Missy. Sette appassionanti storie di vita vissuta in cui molte donne potranno facilmente immedesimarsi, o rivivere la propria esperienza.
Realizzato da Gleeden, la prima app per gli incontri discreti pensata dalle donne con oltre 10 milioni di utenti attivi, “Gleeden Talks, storie di straordinaria infedeltà” è il podcast senza peli sulla lingua che dà spazio a quelle storie d’amore nate nell’ombra ma che nonostante le avversità sono state capaci di guadagnarsi il proprio posto al sole.
Gleeden Talks racconta, attraverso interviste in studio, le storie di sette donne coraggiose che, di fronte alle telecamere e, con l’aiuto di Margherita, confesseranno come quel colpo di fulmine in un bar, quella sbandata in trasferta, quel bacio clandestino a cui non hanno resistito sia stato l’inizio della loro più importante storia d’amore, con i loro attuali partner ma soprattutto con sé stesse.
"Ammetto di aver accolto la proposta di Gleeden Talks con una buona dose di scetticismo iniziale - spiega Margherita Zanatta - Incontrare l’amore della propria vita tradendo mi sembrava pura follia! Poi mi sono messa a ripensare a capolavori cinematografici del calibro di Titanic piuttosto che Le Pagine della Nostra Vita e mi sono dovuta mettere in discussione: Leonardo di Caprio e quel bono di Ryan Gosling per i quali facciamo il tifo da sempre erano gli amanti, non certo i fidanzati ufficiali! Ho scelto di lanciarmi, di aprire il mio cuore - scarico di pregiudizi - e ascoltare le incredibili storie di queste 7 donne che hanno scelto di condividere il proprio vissuto in questo podcast. E alla fine mi sono dovuta ricredere: perché a volte nella vita solo la presenza di un nuovo grande amore può farci avvertire il peso dell’assenza di un altro che ci trasciniamo appresso da tempo e che, senza accorgercene, era ormai giunto al capolinea. E forse è proprio vero che… Non tutte le corna vengono per nuocere!".
"In Italia, una relazione su tre nasce da un tradimento – continua Sybil Shiddell, Country Manager Italia di Gleeden - Questo accade perché a volte c’è bisogno di un vero e proprio scossone per capire che la persona con cui stiamo non è quella giusta. Tuttavia, il tradimento è ancora visto e vissuto come uno stigma, soprattutto quando è commesso da una donna. Con Gleeden Talks abbiamo voluto dare voce all’infedeltà femminile, raccontando il coinvolgente percorso di sette donne (e di un uomo) che hanno avuto il coraggio e l’incoscienza di compiere quel passo in avanti per realizzare la propria felicità. Storie universali, in cui tutti possiamo riconoscerci e che ci fanno pensare: e se anche io avessi avuto il coraggio di fare altrettanto?".
Le prime quattro puntate di Gleeden Talks, storie di straordinaria infedeltà sono già online e disponibili su https://podcasters.spotify.com/pod/show/gleeden-talks; gli altri episodi verranno pubblicati con cadenza settimanale.