Celebrare la Festa della mamma con gli occhi, il cuore e il punto di vista delle figlie. Tre madri d'eccezione sono protagoniste di racconti in cui ciascuna può rivedersi, riflettere e lasciarsi ispirare. È il modo in cui un noto brand di gioielli ha scelto di festeggiare "il primo amore di ogni vita" e la giornata di domenica prossima, 14 maggio.
Ogni mamma, quando prova a descriversi, mette in relazione la sua figura con l'idea che suo figlio ha di lei. Quando è invece un figlio a raccontare la propria madre, riesce sempre a farlo con parole meravigliose e sorprendenti. È una campagna che sa emozionare e parlare al cuore, quella realizzata da Kidult per questa Festa della mamma. Protagoniste sono tre donne d'eccezione - Elenoire Casalegno, Federica Nargi ed Eleonora Pedron - e le rispettive figlie. "Guardati con gli occhi di chi ti ama" è il claim.
Quando un figlio racconta la propria mamma lo fa con parole uniche, sorprendenti e dolcissime. È la bella "scoperta" fatta anche da Elenoire Casalegno, definita dalla sua Swami "un'anima pura, come poche altre al mondo". Un rapporto forte e solido, un legame profondo fatto di quella sottile complicità che lega due donne ormai entrambe adulte ma che sanno ogni giorno ancora crescere insieme.
"Come ti descriverebbero le tue figlie?" è stata la domanda rivolta anche a Federica Nargi, mentre le piccole Beatrice e Sofia non smettevano di gioire, abbracciarla, parlarle, guardarla con amore immenso. Per lei la famiglia è gioia intensa, follia e un’infinita dose di dolcezza.
Lacrime di commozione, quelle di Eleonora Pedron, che si aspettava di essere descritta dalla sua Ines, tredici anni, come fragile e apprensiva. È stata, invece, definita “bella, intelligente, forte. La mia migliore amica”. Una mamma che "non si arrende, instancabile. E che trova sempre un modo per raggiungere l’obiettivo".