Novità Land Rover

Range Rover Velar 2023: tutte le novità del restyling

Design ancora più raffinato, tecnologia evoluta e prestazioni che guardano al futuro della mobilità. Ecco tutte le novità dell’ultima Range Rover Velar.

© Ufficio Stampa Land Rover

A Milano Range Rover ha tolto i veli alla nuova Velar. L’abbiamo avvicinata, osservata attentamente e abbiamo capito l’importanza della filosofia “Modern Luxury” di Jaguar Land Rover, che sulla Velar perfeziona il suo intento e le dona sempre più originalità, fascino, bellezza e tecnologia. Giunta a sei anni di vita, non ha mai temuto alcun mercato, trovando i favori di una clientela che l’ha apprezzata dal primo momento e che la vede, oggi più che mai, ancora tra le favorite in un segmento affollatissimo.

Le novità estetiche -

 Esternamente la nuova Velar rinfresca lo stile raffinando pochi dettagli e accentuando dei particolari che da sempre sono per lei un punto di riconoscimento. Il frontale è sempre più caratteristico per la nuova griglia che separa i fari super-slim Pixel Led 5, che insieme alle luci diurne “Signature” regalano alla Velar uno sguardo davvero affascinante. La fiancata, sempre più liscia e sinuosa, mette in risalto le maniglie delle porte a filo, tipiche della famiglia di Suv di lusso, mentre al posteriore prende posto un nuovo paraurti basso e i nuovi gruppi ottici Led con una terza luce di stop a tutta larghezza. Il minimalismo di Range Roger si rispecchia anche negli interni della nuova Velar, dove la consolle centrale integra un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4”, dal quale si possono controllare tutte le funzioni del veicolo. L’abitacolo presenta anche sedili ridisegnati, nuovi colori e nuovi materiali.

Tecnologia al servizio dei passeggeri -

 Leggendo la lunghissima scheda tecnica della nuova Range Rover Velar ci siamo imbattuti in alcuni sistemi, o dispositivi, che ci hanno davvero incuriosito. Per esempio, la Velar è dotata del sistema Active Road Noise Cancellation, un sistema studiato dalla Casa inglese che migliora l’insonorizzazione dell’abitacolo, filtrando ogni rumore che proviene dall’esterno, in modo che guidatore e passeggeri possano godersi a pieno il comfort a bordo della Velar. Nella lista c’è anche  il dispositivo Cabin Air Purification Plus, che grazie a un sistema avanzato di filtraggio PM2.5 con gestione del CO2, tiene costantemente sotto controllo la qualità dell’aria in abitacolo e in caso di peggioramento ristabilisce le condizioni ottimali per tutti i passeggeri. Infine, il software “Over The Air” consente agli utilizzatori della nuova Velar di ricevere gli ultimi aggiornamenti software in tempo reale.

Motori, allestimenti e prezzi -

 La nuova Range Rover Velar offre una gamma di motori completa, elettrificata, composta da propulsori a benzina, diesel e plug-in hybrid. I primi sono rappresentati dall’unità P250, un 2.0 litri a quattro cilindri con potenza di 250 CV e 365 Nm di coppia massima, mentre sul fronte dei motori diesel c’è il D200, un 4 cilindri con tecnologia MHEV da 204 CV e 430 Nm di coppia e il D300, basato sul sei cilindri da 3.0 litri in grado di erogare 300 CV e 650 Nm di coppia massima. La gamma si completa con la versione P400e, ovvero con la plug-in hybrid da 404 CV e 640 Nm di coppia. Le prestazioni della P400e sono il frutto della combinazione tra il propulsore di 2,0 litri da 300 CV, un motore elettrico da 105 kW e una una batteria da 19,2 kWh, che garantisce un’autonomia di marcia in modalità EV di 64 km. Il listino della Velar è strutturato su quattro allestimenti: S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography e ha un prezzo di attacco pari a 71.100 euro.

Ti potrebbe interessare