È tutto pronto per la presentazione del prossimo capitolo di Mortal Kombat, il brand lanciato da Midway Games nel lontano 1992 sotto l'egida di Acclaim Entertainment: come parte dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario del franchise, NetherRealm Studios ha condiviso un breve teaser del nuovo videogame in lavorazione, che sembrerebbe confermare un elemento fondamentale per il futuro della saga picchiaduro.
Con un video condiviso su Twitter da Ed Boon, co-creatore della serie e responsabile dello studio, è arrivata infatti la conferma che il prossimo episodio potrebbe "stravolgere" la linea temporale proposta finora e ripartire dalle origini, ricollegandosi agli eventi del primissimo episodio.
Il video mostra il ticchettio di un orologio, che continua a scandire il tempo progredendo fino al numero 12: verso la fine del breve teaser, vediamo la lancetta dei secondi passare dal numero 11 al numero 1, con una breve animazione che mostra la sabbia di una clessidra e il suo improvviso congelamento. Si tratta di un chiaro riferimento alla campagna di Mortal Kombat 11 e all'antagonista Kronika, una viaggiatrice del tempo che ha manipolato le sabbie del tempo al fine di distruggere la linea temporale della saga.
Non è chiaro se il breve assaggio fornito dagli sviluppatori implichi un completo "reboot" della serie, che potrebbe abbandonare di conseguenza il suffisso numerico progressivo per abbracciare semplicemente il nome di "Mortal Kombat", o se il prossimo episodio sarà comunque intitolato Mortal Kombat 12 ma stravolgerà completamente trent'anni di storia per proporre un nuovo punto di vista sugli eventi del primo, leggendario capitolo lanciato nel 1992.
Il nuovo capitolo della saga picchiaduro, che dovrebbe arrivare su PC, PlayStation e Xbox entro la fine del 2023 secondo le indicazioni del responsabile finanziario di Warner Bros. Discovery David Savlov, sarà verosimilmente uno dei grandi giochi che saranno svelati durante gli eventi estivi ormai imminenti.
Secondo le ultime indiscrezioni, il primo trailer ufficiale potrebbe arrivare già nel tardo pomeriggio del 12 maggio, con un più completo video di gameplay previsto durante l'evento PlayStation Showcase che dovrebbe tenersi entro la fine di maggio.