A "Uomini e Donne" Luca Daffré ha fatto la sua scelta: il tronista del programma condotto da Maria De Filippi ha deciso di lasciare la trasmissione insieme ad Alessandra Somensi nella puntata di mercoledì 10 maggio. Daffré ha spiazzato un po' il pubblico del popolare dating show: il ragazzo, infatti, ha chiesto alla produzione di far entrare direttamente la sua scelta, senza voler illudere fino all'ultimo una delle altre ragazze che lo stavano corteggiando, Carmen e Alice.
Gli spettatori di Canale 5 hanno avuto modo di vedere l'ultima esterna della coppia prima della scelta, poi Alessandra ha fatto il suo ingresso in studio e si è rivolta così a Luca: "Ho visto il tuo coinvolgimento - ha detto la ragazza -, quando ho rivisto a casa tutto ho pensato chissà...". A quel punto ha preso la parola Luca: "Siamo arrivati qui alla fine del percorso - ha detto il tronista -, non sono bravo a fare discorsi. Quando ho cominciato questo percorso, ero intenzionato ad andare oltre l'apparenza e conoscere a pieno le ragazze che sarebbero venute a corteggiarmi".
Luca ha poi spiegato ad Alessandra cosa lo abbia portato a sceglierla: "Tu mi hai colpito fin da quando sei arrivata grazie alla tua semplicità - ha detto -. Poi mi sei piaciuta sempre di più. Non ti conosco benissimo, ma ho voglia di viverti fuori", ha detto Luca prima di baciare la ragazza.