All'"Isola dei famosi 2023" è il momento del romanticismo. Protagonisti sono Marco Mazzoli e Paolo Noise ai quali è stata fatta la sorpresa di fare arrivare le loro mogli sull'isola, rispettivamente Stefania Pittaluga e Stefania Caroli. Le due coppie si godono ogni istante a loro disposizione, tra baci, abbracci e "bagni d'amore". "Mi sono emozionato così quando mi sono fidanzato con mia moglie tredici anni fa" dice Mazzoli che non trattiene un po' di commozione. "Mi ha dato tanta forza vederti" dice invece Noise alla moglie e poi confessa "Non so cosa ha detto Marco ma mi sa che stavolta ce l'andiamo a vincere".
L'arrivo sull'Isola dei famosi delle mogli della coppia di Radio 105 ha dato un passo nuovo alla loro permanenza. Nelle scorse settimane infatti sia Mazzoli che Noise avevano sentito molto la mancanza delle loro compagne. "Non sai come sono stato in questi giorni, volevo aprirmi e fare uscire l'anima - dice Mazzoli alla sua Stefania -, non riuscivo a tirar su il corpo, mi sentivo come un pupazzo di pezza". Poi in confessionale si apre del tutto: "Vedere mia moglie dal vivo, poterla baciare, mi ha fatto capire quanto sono fortunato, quanto sono stato furbo a sposarla, quanto sono stato piccolo ad averla sposata così male". Ma all'ultima cosa almeno ha potuto rimediare, chiedendole di sposarlo una seconda volta: "Grazie a voi adesso ho fatto una promessa come si vede, con l'anello, in un posto straordinario, felicissimo di coronare il suo sogno".
Paolo Noise dall'incontro con la sua Stefania ha tratto un'importante iniezione di energia. "Se prima di oggi andare in nomination mi avrebbe fatto piacere perché volevo tornare da lei, adesso inizio a credere nella parola percorso". Mentre si trova a mollo in acqua con lei si lascia andare. "Vederti mi ha dato tanta forza - le dice -, poi sono stato tanto male. Ce l'ho messa tutta fin dall'inizio, non mi sono tirato indietro su niente, però a un certo punto ho iniziato ad alienarmi". E lei di rimando: "Perché tu hai questo tarlo che se non mi vedi e non sai come sto vai fuori di testa". "Adesso sto bene", conclude Paolo.