Domenica sarà la Festa della Mamma e in questo appuntamento scopriremo alcuni spunti interessanti per regali davvero apprezzatissimi.
Un fiore molto semplice ma dalla bellezza caratteristica è la margherita. Esistono diverse specie, sia nane che a sviluppo elevato e nei suoi colori bianco o giallo è perfetto per trasmettere subito allegria. Essendo un fiore molto semplice richiede davvero poche attenzioni, quindi il suo successo è assicurato e prolungato nel tempo. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la bontà d’animo, la spontaneità e la purezza.
© Unsplash
Un’altra pianta perfetta da regalare è l’ibisco, nelle sue tonalità rosso, giallo o bianco è il fiore esotico per eccellenza. Il consiglio è quello di coltivarlo in terricci drenanti, leggeri e composti per una parte da sabbia.
© Unsplash
Infine, la rosa. Ce ne sono veramente tantissime, comprate le varietà più piccole, perfette per la coltivazione sul davanzale ma anche da tenersi dentro casa per qualche tempo. Anche i colori sono infiniti e il consiglio è di osare. E poi la rosa ha anche diversi significati, molto importanti: amore, bellezza, dedizione e ammirazione.
Buona Festa della Mamma e buon E-Garden a tutti!