FOTO24 VIDEO24 2

E-Garden: regali floreali per la Festa della Mamma

La nostra rubrica settimanale con i consigli dell’esperto di giardinaggio Stefano Pagano

Tgcom24

Domenica sarà la Festa della Mamma e in questo appuntamento scopriremo alcuni spunti interessanti per regali davvero apprezzatissimi.

Un fiore molto semplice ma dalla bellezza caratteristica è la margherita. Esistono diverse specie, sia nane che a sviluppo elevato e nei suoi colori bianco o giallo è perfetto per trasmettere subito allegria. Essendo un fiore molto semplice richiede davvero poche attenzioni, quindi il suo successo è assicurato e prolungato nel tempo. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la bontà d’animo, la spontaneità e la purezza.

Unsplash

Un’altra pianta perfetta da regalare è l’ibisco, nelle sue tonalità rosso, giallo o bianco è il fiore esotico per eccellenza. Il consiglio è quello di coltivarlo in terricci drenanti, leggeri e composti per una parte da sabbia.

Unsplash

Infine, la rosa. Ce ne sono veramente tantissime, comprate le varietà più piccole, perfette per la coltivazione sul davanzale ma anche da tenersi dentro casa per qualche tempo. Anche i colori sono infiniti e il consiglio è di osare. E poi la rosa ha anche diversi significati, molto importanti: amore, bellezza, dedizione e ammirazione.

Buona Festa della Mamma e buon E-Garden a tutti!

Espandi