Alessandro Enriquez sbarca in Liguria con la sua Sicilia e conquista Alassio. Creando un mix prefetto tra limoni e i famosi baci, i monumenti storici di Palermo e l’iconico muretto. Al centro delle collezioni dello stilista, che odia il nero, ci sono i colori, l'amore per il made in italy, la passione per la buona cucina e la musica, rigorosamente italiana. Meglio se vintage. L'unico imperativo è infatti trasmettere gioia, con la famiglia a fare da fil rouge. Un connubio perfetto che lo ha portato a collaborare con Spinnaker che annovera 15 boutique "The Best Shops" tra cui Saremo e Portofino.
In occasione dell’apertura del pop-up amici, influencer, cantati e giornalisti hanno festeggiato con Alessandro l’amore per il tricolore al Grand Hotel Alassio: Cristina Parodi, Francesco Missoni, i cantanti Marianne Mirage e Calma, la modella e influencer Carlotta Bertotti e Anna Folzi, Luca Gervasi e Luca Marchesi, le gemelle dj Polly e Pami tra i tanti.
Per la nuova apertura di Alassio, una boutique ispirata al tema dello spazio, la Famiglia Betti ha dedicato un segmento ai marchi italiani e alle tendenze moda più in voga e ha scelto Enriquez. All’interno degli 8 punti vendita Spinnaker Alessandro Enriquez ha presentato una capsule inedita, ampliata per l’occasione, della collaborazione artistica con Marco Lodola che verrà venduta in esclusiva. Non solo. In questa occasione il designer ha dedicato un’edizione speciale di t-shirt e foulard in seta ispirata all’amore, ai baci di Alassio e allo storico racconto del muretto a completamento della collezione, esposti tra le carte da parati Alessandro Enriquez by Jannelli&Volpi, presentati durante l’ultimo Salone del Mobile.
La volontà della famiglia Betti è quella di avvicinare il mondo della moda a quello dell’arte presentando oltre alla collezione, per l’occasione, le opere “Enriquez e Lodola, Circus of Love!” esposte in mostra durante la scorsa settimana della moda: "Alessandro per noi è sempre stato sinonimo di creatività, freschezza ed allegria per questo quando ci ha proposto di unire la nostra insegna alla sua filosofia Made in Italy e ai suoi colori, abbiamo colto l’iniziativa con entusiasmo", afferma la famiglia Betti.