RICORDI... INZUPPATI

Usa: content creator mostra collezione di videogiochi rovinata in seguito a un allagamento

Nonostante fossero protetti da contenitori di plastica, i videogame e una vecchia console Xbox 360 hanno subito danni ingenti

© Ufficio stampa

È innegabile che videogiochi e console abbiano conquistato un posto speciale nel cuore di molti appassionati, diventando oggetti di valore da custodire gelosamente. Eppure, a volte è necessario mettere da parte piattaforme meno recenti per far spazio alle novità: diventa dunque importante preservare il valore di questi oggetti conservandoli con una certa cura, onde evitare di vivere lo stesso "incubo" di un giocatore statunitense che ha ritrovato la sua collezione danneggiata dall'acqua.

Che si tratti del primo gioco mai provato o di un regalo di Natale o compleanno, "tesori digitali" come console e videogiochi vengono spesso conservati in bella vista per rivivere le emozioni di un tempo. Spesso, però, non si dispone di uno spazio sufficiente per mantenere tutti i videogiochi e le console nello stesso luogo, e si decide di conservare quelli meno recenti per lasciar posto alle ultime piattaforme da gioco.

Fondamentale custodire la propria collezione in modo sicuro e alla larga da potenziali pericoli come l'acqua. In tal senso, è facile immaginate il dolore di un giocatore americano che, improvvisamente, si è accorto di aver perso la sua collezione di vecchi videogiochi in seguito a un allagamento.

@supra_gamer was helping a buddy with a yard clean up and seen this outside rip xbox #xbox #xbox360 #sadstory ♬ original sound - supra_gamer

In un breve filmato di TikTok, il content creator Supra_Gamer ha mostrato come la collezione di giochi e console di un suo amico, conservata all'interno di confezioni di plastica, sia stata gravemente danneggiata dall'acqua. Tra gli oggetti rovinati si possono notare una console Xbox 360 e un'ampia gamma di videogame per PlayStation 2, ormai irrimediabilmente compromessi. Il content creator, specializzato in video dedicati a GTA, stava aiutando un amico a ripulire il suo giardino quando si è imbattuto in alcune confezioni che contenevano i vecchi giochi.

Sebbene il mondo videoludico si stia spostando sempre più verso una fruizione digitale, possedere una collezione di giochi in formato fisico ha un valore inestimabile, soprattutto dal punto di vista emotivo. Molti utenti hanno commentato il video, esprimendo il loro sostegno e augurando al giocatore di riuscire a recuperare almeno una parte dei videogame e delle console perduti in questa sfortunata circostanza.