Duro sfogo di Alessandro Cecchi Paone a "L'Isola dei Famosi". Il divulgatore e opinionista tv nella puntata di lunedì 8 maggio non ha accettato di buon grado la decisione del programma di abolire le coppie di concorrenti, per permettere a ogni naufrago di affrontare singolarmente la propria avventura in Honduras. Lo spirito dell'Isola, infatti, ha deciso di ridistribuire nuovamente i naufraghi eliminando la tribù degli Accopiados e dividendo i partecipanti in due nuove tribù: quelle delle Chicas e quella degli Hombres.
Una scelta che ha fatto sbottare Cecchi Paone, deluso di non poter continuare il gioco accoppiato al suo compagno, Simone Antolini: "Senza Simone non vado avanti - ha minacciato Cecchi Paone - "Abbiamo iniziato insieme e vogliamo finire insieme". Paone è apparso molto nervoso anche perché il compagno Antolini non ha potuto partecipare alla puntata, a causa di un malore che lo ha costretto in infermeria: "Simone mi è svenuto tra le braccia - ha proseguito -, questo è un gioco al massacro. La coppia si scoppia per nessuna ragione al mondo".
Dopo averlo provato a tranquillizzare, Ilary Blasi prova a spiegargli che si tratta soltanto di un gioco e che, comunque, sarà insieme al compagno nella tribù degli Hombres: "Non è la prima volta che partecipi all'Isola, sapevi a cosa andavi incontro", ha replicato la conduttrice, che invita il concorrente a restare in gioco da solo fino a quando non si saprà di più dello stato del compagno.