A "L'Isola dei Famosi" arrivano i primi infortuni per Fiore Argento e Simone Antolini. I due concorrenti, tuttavia, restano in gioco e non sono costretti al ritiro come avvenuto nelle scorse puntate per Claudia Motta e Marco Predolin. A dare aggiornamenti sulle condizioni dei due naufraghi è l'inviato in Honduras Alvin che, in apertura della puntata dell'8 maggio, ha spiegato cosa è successo. Fiore Argento si è presentata con un vistoso tutore al piede: "Si è fatta male al minolo, ovvero il dito mignolo del piede", ha spiegato Alvin.
Assente invece Simone Antolini: il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone ha avuto un malore sull'isola e non ha potuto prendere parte alla puntata perché si trova in infermiera. Tuttavia, l'inviato del reality ha voluto rassicurare sulle sue condizioni. "Dovrebbe rientrare in gioco nei prossimi giorni - ha proseguito Alvin - ha avuto un calo di pressione dovuto alle difficili condizioni con cui convivono i nostri naufraghi sull'isola, ma è tutto sotto controllo e dovrebbe tornare presto".
"Sono provato e triste anche perché questa isola o la facciamo in coppia o non la facciamo, - è stato il commento a caldo di Cecchi Paone, compagno di Antolini -, spero che ci siano le condizioni di salute per farlo tornare. Ci tengo a dirvi che voleva salutare tutti e a sottolineare che lui non si è voluto affatto risparmiare".