Non solo Silent Hill: possibile accordo tra Sony e Konami per Castlevania e Metal Gear
L'arrivo del rifacimento di Silent Hill 2 per PS5 potrebbe essere parte di una partnership tra le due aziende giapponesi, che sarà svelata al chiacchierato evento PlayStation Showcase
Si intensificano le voci sul futuro di PS5: stando alle ultime indiscrezioni, Sony terrà un nuovo evento PlayStation Showcase, durante il quale saranno svelati alcuni dei videogame in uscita sulla console ammiraglia tra la fine del 2023 e il prossimo anno. Tra questi potrebbe esserci spazio per il remake di Metal Gear Solid 3 e il nuovo Castlevania.
L'evento, che potrebbe tenersi tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno, potrebbe vedere lo studio Konami tra i grandi protagonisti della presentazione digitale.
Report insistenti da parte dei cosiddetti "insider" di settore parlano infatti di un accordo tra i due colossi giapponesi per lanciare in esclusiva PlayStation 5 una serie di progetti legati ai franchise di maggior spicco di Konami. Il primo di questi progetti sarebbe il già confermato Silent Hill 2 Remake, rifacimento dello storico survival horror in lavorazione presso gli studi Bloober Team e previsto entro la fine di quest'anno in esclusiva per la console nipponica, ma l'accordo tra le due parti potrebbe andare ben oltre.
Come confidato dall'insider Shpeshal Nick, durante l'evento PlayStation Showcase sarà presentato il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, a lungo chiacchierato. Dello stesso avviso è il giornalista Jez Corden, che conferma come Sony sia riuscita a strappare un accordo con Konami per lanciare in esclusiva per la sua console ammiraglia non soltanto lo storico gioco d'azione creato da Hideo Kojima, ma anche il misterioso progetto che segnerà il ritorno di Castlevania sulla scena.
L'evento PlayStation Showcase non dovrebbe concentrarsi tuttavia solo sulle produzioni di terze parti, ma potrebbe offrire un succoso assaggio di ciò a cui stanno lavorando alcuni tra i team first-party PlayStation Studios: oltre a Marvel's Spider-Man 2, in uscita quest'anno, potrebbe esserci spazio per Sucker Punch Productions (al lavoro sul probabile sequel di Ghost of Tsushima), Bend Studio (reduce da Days Gone) e soprattutto Bungie, gli autori di Halo e Destiny che sarebbero pronti a mostrare il nuovo progetto, nome in codice Matter.
Al momento Sony ha preferito non commentare le indiscrezioni, ma è lecito credere che il gigante giapponese possa avere in programma un ricco evento per ingolosire i fan in vista della presentazione di Microsoft, Xbox e Bethesda prevista per il mese di giugno, durante la quale sarà concesso ampio spazio al gioco di ruolo Starfield. Nel frattempo, secondo il giornalista Jeff Grubb, lo Showcase di PlayStation si terrà nella settimana del 25 maggio, poco prima della sfilza di eventi estivi che terrà compagnia ai giocatori durante il mese di giugno.
SU TGCOM24