Sabato 6 maggio si è fermata la corsa di Maddalena a un passo dalla finale di "Amici 22". La ballerina di danza moderna è stata eliminata, insieme al cantante Aaron, nel corso della semifinale. Ciononostante è impossibile non riconoscerle competenza, bravura e grande talento. Proprio per questo motivo, a Maddalena Svevi è stata concessa una grande possibilità: quella di ballare per una famosa compagnia canadese.
La reazione dopo l'eliminazione - Non nasconde la delusione per essere stata eliminata a un passo dalla finale. Ma Maddalena, la ballerina di danza moderna seguita dall'insegnante Emanuel Lo, è grata per ogni momento trascorso all'interno del talent show di Canale 5. È felice per quanto imparato in questi mesi, per la grande occasione ricevuta e per il futuro che l'attende. "Sto bene, sono felicissima. Sono stati gli otto mesi più belli della mia vita - dichiara Maddalena - oggi finiscono ma inizia, spero, un'altra bellissima parte della mia vita".
"L'esperienza ad Amici - continua la ballerina - mi ha cambiata come persona e come ballerina. Esco come una persona diversa, migliore. Ero una formichina ora sono molto più grande. Prendere la maglia avrebbe significato finire, fino in fondo, un percorso bellissimo, però mi sta bene così: sono davvero felice, è come se l'avessi presa. Me l'aspettavo, eravamo pochi e credo che siamo tutti molto forti. Ho dato tutto e sono molto felice di essere uscita così", conclude.
La sorpresa e il contratto di lavoro - L'esperienza ad "Amici 22" ha regalato a Maddalena tantissime sorprese durante il percorso all'interno della scuola, ma anche dopo l'eliminazione. Dopo poco essere stata eliminata, infatti, alla giovane ballerina è stata offerta la possibilità di lavorare con una famosa compagnia di ballo canadese. "Per te sarà una crescita professionale incredibile", le ha annunciato il coreografo Kristian Cellini che ha aggiunto: "Sei una ballerina che mi piace molto e, grazie al direttore di questa magnifica compagnia con la quale collaboro spesso, ho la possibilità di offrirti un contratto di lavoro".
"Questa è una cosa bellissima ed è una delle tante che mi avete dato. Grazie", ha dichiarato in lacrime Maddalena piena di gioia per il futuro che già l'attende.