All'Isola dei Famosi, per Mazzoli e Andrea sessione di pesca e inaspettata visita a Nathaly. La tranquillità su Playa Tosta è stata interrotta dall’arrivo di un nuovo comunicato: lo Spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova Mazzoli e Noise e, attraverso una pergamena, ha chiesto loro di recuperare il cayucco posizionato in riva al mare e andare a pesca. A causa di un malore, Noise è costretto però a non prendere parte alla sfida e Simone decide di sostituirlo con Andrea. Sotto lo sguardo speranzoso e positivo degli altri naufraghi i due si allontanano da Playa Tosta con un unico obiettivo: raggiungere Nathaly a Sant’ Elena.
Due inaspettati ospiti sull’Isola di Sant’Elena -
Dopo una lunga traversata, sotto lo sguardo incredulo e gioioso di Nathaly, i due Naufraghi approdano sull’Isola di Sant’ Elena. La showgirl accoglie i suoi ex compagni d’avventura nella sua nuova casa e, mentre il rugbista si dedica alla pesca, lo speaker ne approfitta per aggiornarla su tutti gli avvenimenti che sono accaduti in sua assenza sulla spiaggia principale. La conversazione si sposta su Andrea e la showgirl dichiara di essere ancora risentita dal comportamento che quest’ultimo.
Poco dopo, il rugbista ritorna dalla fortunata battuta di pesca con due pesci e, dopo aver salutato Nathaly, si dirige insieme a Marco sul cayucco per far ritorno dai loro compagni.
Applausi per i due eroi -
Giunti su Playa Tosta, gli abitanti accolgono Mazzoli e Andrea con un forte applauso. Il leader Simone, trasportato dall’entusiasmo generale, decide di mandare in missione anche Helena e Cristina. Le due ragazze prendono il largo per dedicarsi alla pesca, ma purtroppo poco dopo ritornano indietro a mani vuote. Christopher e Gian Maria nel mentre si concedono un bagno nelle acque cristalline dell’Honduras, l’attore è preoccupato per le Nomination e dichiara di non essere intenzionato a lasciare l’Isola.
Confidenze -
Nel frattempo, Luca e Christopher si lasciando andare ad un momento di confidenze. Il TikToker racconta al compagno di Tribù il suo complicato rapporto con il padre, mentre l’attore esterna la sua nostalgia per i figli e la voglia di riallacciare un rapporto con la sua compagna.
La luce del sole inizia a farsi sempre più tenue. Andrea è impegnato a pulire attentamente i pesci che ha pescato nel pomeriggio, mentre Simone si occupa della successiva distribuzione tra i Naufraghi.