Anticipazione Volkswagen

Volkswagen Golf R: la prossima si chiamerà “333”

Una limited edition che verrà presentata il prossimo 31 maggio. 333 sono i cavalli di potenza massima e forse le unità prodotte.  

© Volkswagen

L’ultima serie speciale della Golf R che Volkswagen ha presentato è stata la 20 Years, ma prossimamente la Casa tedesca toglierà i veli alla 333 Limited Edition. Sappiamo che il numero 333 si riferisce alla potenza in cavalli della vettura tedesca e la domanda che tutti si fanno è se la cifra indicherà anche il numero degli esemplari che verranno prodotti.

Gli elementi distintivi -

 La carrozzeria in tinta giallo brillante della prossima Golf mostra adesivi neri col numero “333” sulla parte inferiore delle portiere, i loghi “R” di colore blu e le calotte degli specchietti in nero lucido. Il profilo mette in evidenza cerchi in lega da 19” Estoril con pinze freno blu, mentre al posteriore si notano i quattro scarichi Akrapovic. La Volkswagen non ha ancora mostrato gli interni della Golf R 333, ma è plausibile immaginare che avranno caratterizzazioni dedicate, dai loghi, alla grafica strumenti e di infotainment, fino alla targhetta metallica che mostra il numero di produzione dell’esemplare su cui è applicata.

© Volkswagen

La meccanica della “333” e i prezzi -

 Questa edizione speciale sarà spinta dal motore 2.0 TSI, che come sulla Golf R 20 Years, potrebbe erogare 333 CV e 420 Nm di coppia massima e registrare uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,6 secondi, oltre a una velocità massima limitata elettronicamente a 270 km/h. In realtà però, in Volkswagen potrebbero decidere anche di mettere mano sul motore e sull’assetto, apportando una nuova mappatura con diverse modalità di guida. C’è ancora del mistero sulla dotazione di serie ma considerando il prestigio del modello e della versione, c’è da attendersi un modello accessoriato alto di gamma. Non si hanno ancora informazioni ufficiali sui listini, ma se servono 63.900 euro per acquistare la R 20 Years, è facile pensare che la “333” costi un po’ di più.

© Volkswagen

Ti potrebbe interessare