Per conquistare una fetta di pubblico e avere una certa notorietà in rete, l'ascesa si rivela spesso abbastanza lunga e tortuosa, vista l'elevatissima competizione tra i contenuti degli utenti della rete. Trovare un'idea vincente che possa macinare milioni di visualizzazioni non è roba di tutti i giorni, ma un giocatore di Fortnite sembra averne trovato una originale: vincere una partita su un veicolo in movimento, proiettando la partita su un camion per traslochi situato di fianco.
Nel video, si vede il giocatore texano Blake Messick alle prese con lo sparatutto battle royale di Epic Games, mentre utilizza come monitor di gioco la parete laterale di un camion in corsa in autostrada.
La partita termina con la vittoria del content creator, scatenando la sua esultanza e quella dei suoi amici, intenti a riprendere la scena. La realtà, tuttavia, è un po' differente: il content creator non stava realmente giocando a Fortnite, ma aveva un PC portatile collegato al proiettore, che riproduceva un video pre-registrato. Messick ha spiegato che quest'acrobazia serviva a promuovere un codice QR dinamico, che avrebbe potuto usare per vendere spot pubblicitari agli inserzionisti.
Con un proiettore puntato sul lato del camion, il giovane (munito di tastiera e un mouse sulle ginocchia) sembrava stesse realmente giocando a Fortnite. "L'hai preso, l'hai preso, l'hai preso!!!", urla uno dei suoi compagni, mentre in gioco era rimasto soltanto un avversario. Nell'abile montaggio si vede Messick ottenere l'agognata vittoria, abbattendo l'ultimo avversario rimasto in partita.
Il video, pubblicato inizialmente su TikTok, è diventato immediatamente virale, ma gli utenti della rete non sono sembrati particolarmente entusiasti della "performance" di Messick. Molti si sono affrettati a sottolineare i numerosi rischi del giocare ai videogiochi in autostrada, nonché il fatto che, per poter effettivamente utilizzare uno sparatutto online come Fortnite, il content creator avrebbe avuto bisogno di una rete elettrica stabile e di una connessione a Internet sufficientemente performante.
Come si è poi scoperto, il video pubblicato su TikTok è in realtà un falso: in un altro contenuto, caricato successivamente su YouTube, l'autore della "bravata videoludica" ha spiegato esattamente perché e come sia stato realizzato, svelando come la partita fosse stata registrata in precedenza e si trattasse di una semplice (ma originale) messinscena.
Per coloro che amano giocare e creare video, resta comunque l'avvertimento che non sempre bisogna rischiare grosso per ottenere un minuto di celebrità e che determinati traguardi possono essere raggiunti anche in altri modi, continuando a inseguire il proprio sogno con passione e determinazione anche tra le mura della propria casa.