A "Uomini e Donne" Maria De Filippi interviene per spronare Carlo il corteggiatore di Nicole Santinelli. Dopo aver notato il giovane in difficoltà dopo il bacio tra la tronista e Andrea l'altro corteggiatore, la padrona di casa prova prima a scuotere Carlo e poi a incoraggiarlo. "Cos'hai in meno di Andrea? Fammi capire", chiede la conduttrice che poi invita Carlo a essere più attivo, a reagire e a porsi con Nicole in modo diverso.
Il discorso di Maria De Filippi - "Lei si è seduta di fronte e ti ha accusato di mancanza di interesse perché non sei andato in camerino. Tu hai giustificato e spiegato il tuo comportamento motivando anche l'abbraccio con Roberta. Quando poi vedi l'esterna in cui lei ha baciato quello che è andato in camerino al posto tuo, tu sei ancora lì a spiegare. Perché non le fai una domanda? O tu di questa ragazza hai capito tutto oppure devi farle delle domande per conoscerla", così Maria De Filippi prova ad aiutare Carlo che sembra in difficoltà nel dimostrare i suoi sentimenti alla tronista Nicole.
Le insicurezze di Carlo - Dopo aver indicato l'atteggiamento giusto da seguire, la padrona di casa prova a spronare il corteggiatore che sembra bloccato da alcune insicurezze. "Cos'hai in meno di Andrea? Fammi capire", chiede De Filippi. "Tante volte non mi sento all'altezza“, risponde Carlo. "Tu sei diverso da lui, ma non vali meno. Chi ti ha detto che vali di meno?", insiste la conduttrice con l'intento di spronarlo. "Perché non le chiedi se mentre baciava Andrea ha pensato a te visto che aspettava che quella porta la aprissi tu?", conclude.
La reazione di Nicole - Incoraggiato da Maria De Filippi, Carlo finalmente coglie l'occasione per porre tutti i suoi interrogativi a Nicole. Il corteggiatore le chiede se mentre baciava Andrea pensava a lui. "Avrei voluto che questa domanda fosse venuta da lui e non da Maria - considera seccata la tronista che poi aggiunge - però sì, ho pensato a Carlo", conclude.