Gran Turismo, oltre i videogiochi: ecco il film che racconta la storia di Jann Mardenborough
Sony mostra il primo trailer per l'adattamento cinematografico della storica serie di giochi di guida creata da Polyphony Digital: nel cast Orlando Bloom e David Harbour
Continua l'espansione di Sony e PlayStation sul piccolo e grande schermo: dopo il film di Uncharted, la serie televisiva di The Last of Us e quella, imminente, che riporterà in auge un franchise come Twisted Metal, la casa nipponica non si ferma e mostra l'adattamento cinematografico di Gran Turismo, il film che racconterà la storia di un giocatore di GT Academy che ha coronato il suo sogno di diventare un vero pilota.
Realizzato da Columbia Pictures sotto l'egida di PlayStation Productions, il nuovo progetto sarà diretto da Neill Blomkamp (già autore di Elysium e District 9), con una sceneggiatura curata da Jason Hall e Zach Baylin.
Il film di Gran Turismo narrerà in che modo Jann Mardenborough (interpretato da Archie Madekwe), giocatore appassionato dei racing game di Sony e Polyphony Digital che, dopo l'ingresso nella GT Academy (competizione eSports organizzata dalle due parti in collaborazione con Nissan) è riuscito a diventare un vero pilota professionista a suon di vittorie.
Il film vedrà Orlando Bloom nei panni di Danny Moore, osservatore che scoprirà le potenzialità di Mardenborough e affiderà il giovane alle "cure" del personaggio interpretato da David Harbour, l'allenatore Jack Salter, il quale sarà chiamato a insegnare al pilota le differenze tra corse reali e virtuali per permettergli di raggiungere il suo obiettivo.
Si tratta di un progetto interessante per Sony, ma soprattutto per Blomkamp, che affronterà un genere tutto nuovo dopo le pellicole cariche d'azione dirette in precedenza. Rispetto al mercato statunitense, il film di Gran Turismo arriverà con un mese di ritardo nelle sale italiane: l'appuntamento è stato confermato nei cinema del Bel paese per il 20 settembre.
SU TGCOM24