Per la Peugeot 308 elettrica è arrivato il momento della commercializzazione: gli ordini sono prossimi all’apertura e i clienti potranno acquistarla nella versione speciale First Edition, che offre una dotazione di serie particolarmente vantaggiosa.
Le caratteristiche tecniche -
La Peugeot 308 elettrica è stata progettata sulla piattaforma EMP2 ed è spinta da un motore da 156 CV (115 kW) e 270 Nm di coppia. È montato sull'asse anteriore e alimentato da un pacco batterie da 54 kWh, caratteristiche che le consentono un'autonomia massima dichiarata dalla Casa del Leone di 411 chilometri. Il guidatore potrà scegliere di gestire la potenza della 308 elettrica configurandola in Eco (la potenza viene tagliata a 109 CV e la coppia a 220 Nm), in Normal (la potenza passa a 136 CV e la coppia a 250 Nm) e in Sport, modalità in cui i valori prestazionali della vettura elettrica francese possono essere sfruttati al massimo delle capacità. Per quanto riguarda la ricarica, con una potenza massima di 100 kW si porta dal 20% all’80% n 30 minuti.
© Ufficio Stampa Peugeot
Cosa offre la First Edition -
Di serie la First Edition offre i fari anteriori Matrix Led, i cerchi da 18”, la pompa di calore, l'head-up display, i sedili anteriori riscaldabili e rivestiti di tessuto, Tep e Alcantara. Non è tutto, perché così allestita la E-308 ha perfino il volante riscaldato, il caricabatterie di bordo da 11 kW e un completo pacchetto Adas, completo di Drive Assist. Ci sono poi i servizi connessi Peugeot i-Connect Advanced e la scelta della vernice metallizzata nei colori Bianco Okenite, Verde Olivine e Grigio Selenio. Oltre alla versione di lancio First Edition, la e-308 berlina e station wagon sarà declinata in ulteriori quattro allestimenti: Allure, Excellence, Emotion e GT.
© Ufficio Stampa Peugeot
Il listino della Peugeot E-308 -
La Casa francese non ha ancora ufficializzato i prezzi della E-308 ma sembra che Peugeot abbia strutturato l'offerta di lancio che prevede un finanziamento da 308 euro al mese per 36 mesi con 7.100 euro di anticipo, percorrenza totale di 45.000 chilometri e l’installazione di una wallbox domestica. Torneremo su questa informazione appena avremo la comunicazione di Peugeot, nel frattempo la E-308 è pronta per essere ordinata e per arrivare sulle nostre strade il prossimo ottobre.