Crosetto dopo l'attacco di Rovelli al Concertone: "Lo inviterò per conoscermi"
Il ministro replica alle accuse lanciate dal fisico durante il 1° maggio: "Lo inviterò a pranzo". Il fisico: "Grazie Crosetto ma la questione è politica non personale"
Il ministro Guido Crosetto risponde al duro attacco del fisico Carlo Rovelli avvenuto sul palco del Concertone del 1° maggio. "Inviterò a pranzo il professor Rovelli così la prossima volta che parlerà di me lo farà avendo conosciuto me, le mie idee, sapendo cosa ho fatto e faccio ogni giorno per cercare la pace e fermare la guerra ed anche per sentire come si serve una nazione con serietà e rispetto", ha scritto il ministro della Difesa su Twitter.
Le accuse di Rovelli e le scuse di Ambra Carlo Rovelli dal palco del Concertone del 1° maggio ha accusato Crosetto (senza mai nominarlo) di essere vicino "a una delle più grandi fabbriche di armi nel mondo, Leonardo. Stiamo andando verso una guerra che cresce". Lo scienziato si era anche scagliato contro le spese militari in Ucraina e i "piazzisti di strumenti di guerra". Subito dopo è intervenuta anche la conduttrice, Ambra Angiolini, per sottolineare come "qua non c'è censura. Dispiace che non essendo un dibattito politico, quando si attacca qualcuno, come nell'intervento del professor Rovelli, dovrebbe esserci un contraddittorio che non c'è stato".
Il fisico: "Grazie Crosetto ma la questione è politica non personale" "Apprezzo molto la cortesia del ministro della Difesa, e il suo gentile invito a cena, e lo ringrazio. Ma la questione che ho posto nel mio intervento il 1° maggio non è personale fra lui e me. È politica, riguarda il futuro di noi tutti, e vorrei se ne discutesse nel Paese, non a cena in due". Così Carlo Rovelli risponde su Facebook al ministro della Difesa che aveva replicato alle sue critiche.
SU TGCOM24