Non tutti conoscono la grande passione per la musica di Massimo Boldi: l'attore comico, re dei cinepanettoni insieme a Christian De Sica, ha iniziato la sua carriera come batterista e non ha mai disdegnato anche il ruolo di cantante come si può vedere in questo video datato 1981. Ospite di "Popcorn", il programma in onda su Canale 5, l'attore cantava il suo singolo "Ohi Marì".
Ma la carriera artistica di Massimo Boldi è iniziata molto prima: precisamente nel 1968 al Derby Club, tempio del cabaret milanese, dove accompagnava con la batteria i protagonisti delle serate. Proprio lì, grazie all'amicizia con Enzo Jannacci, Boldi iniziò a muovere i primi passi da cabarettista per poi far coppia, negli anni successivi, con Teo Teocoli anche in tv. Tra i tanti programmi a cui aveva partecipato c'era anche lo storico "Drive in" in cui lanciò il suo personaggio più celebre: Max Cipollino, eccentrico conduttore di telegiornale di una piccola tv privata.
Tra gli anni Settanta e Ottanta Boldi arriva anche al cinema e il 1986 segna la svolta della sua carriera grazie al film cult "Yuppies". Lì nacque il duraturo il sodalizio artistico con Christian De Sica con 20 anni di attività e 24 film insieme.