FOTO24 VIDEO24 2

Massimo Boldi canta "Ohi Marì" a "Popcorn" nel 1981

L'attore, in veste di cantante, ospite del programma musicale di Canale 5

Non tutti conoscono la grande passione per la musica di Massimo Boldi: l'attore comico, re dei cinepanettoni insieme a Christian De Sica, ha iniziato la sua carriera come batterista e non ha mai disdegnato anche il ruolo di cantante come si può vedere in questo video datato 1981. Ospite di " Popcorn", il programma in onda su Canale 5, l'attore cantava il suo singolo " Ohi Marì". 

Ma la carriera artistica di Massimo Boldi è iniziata molto prima: precisamente nel 1968 al Derby Club, tempio del cabaret milanese, dove accompagnava con la batteria i protagonisti delle serate. Proprio lì, grazie all'amicizia con  Enzo Jannacci, Boldi iniziò a muovere i primi passi da cabarettista per poi far coppia, negli anni successivi, con  Teo Teocoli anche in tv. Tra i tanti programmi a cui aveva partecipato c'era anche lo storico " Drive in" in cui lanciò il suo personaggio più celebre:  Max Cipollino, eccentrico conduttore di telegiornale di una piccola tv privata.  

Tra gli anni Settanta e Ottanta Boldi arriva anche al cinema e il 1986 segna la svolta della sua carriera grazie al film cult " Yuppies". Lì nacque il duraturo il sodalizio artistico con Christian De Sica con 20 anni di attività e 24 film insieme.

Espandi