FOTO24 VIDEO24 2

I Roxette cantano "Sleeping in My Car" a "Generazione X"

Nel 1995 il duo svedese si esibì nel programma di Ambra Angiolini con una delle hit di maggior successo

Alzate il volume per rivivere l'esibizione dei Roxette a "Generazione X". Nel 1995 il duo pop-rock svedese composto da Per Gessle e Marie Fredriksson conquistò il pubblico della trasmissione condotta da Ambra Angiolini con "Sleeping in My Car", uno dei più grandi successi della band.

I Roxette si erano affermati tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio del decennio successivo, quando divennero la prima band svedese ad affacciarsi al mercato americano. Brani come "Listen to Your Heart" e "The Look" hanno un ottimo riscontro e la conferma arriva quando un nuovo arrangiamento di "It Must Have Been Love" diventa la colonna sonora del famoso film  "Pretty Woman".

Gli album  "Joyride" prima e poco dopo "Crash! Boom! Bang!" permettono ai Roxette di stabilirsi in maniera costante nelle classifiche musicali mondiali ed europee, dando vita a un lungo tour internazionale.
Dopo un periodo di pausa, il ritorno del duo negli anni Duemila è segnato dalla riproposizione di vecchi brani e da alcuni inediti presentati in una serie di concerti che li vede impegnati anche in Sud America, Stati Uniti, Canada, Asia, Australia.

La loro esperienza nel mondo della musica proseguirà fino al 2017, due anni prima della morte di Marie Fredriksson, avvenuta il 9 dicembre 2019 dopo una battaglia contro un tumore al cervello durata oltre 17 anni.

Espandi