La Casa italiana cresce non solo nei numeri di vendita ma anche nella gamma, con il debutto della DR 7.0 Turbo, Suv con 7 posti a bordo e con una dotazione di serie piuttosto completa. Ciò che la contraddistingue però è la scelta di puntare ancora forte sull’accoppiata motore benzina e GPL. Per DR l’elettrificazione può aspettare ancora un po’.
Il design è di famiglia -
La nuova DR 7.0 Turbo ha una lunghezza di 4,7 metri e un design piuttosto riconoscibile con tutti gli altri nuovi modelli della famiglia. Basata sulla cinese Chery Tiggo 8 Plus, all’anteriore ha una grossa mascherina esagonale e luci a sviluppo orizzontale. Stesso stile anche in coda, dove in aggiunta una striscia luminosa unisce il design dei fanali. Per il resto (soprattutto se la si guarda di profilo) la DR 7.0 ha uno stile privo di esaltazioni stilistiche ma molto pulito e lineare. Internamente si nota subito una striscia a Led (modificabile nella colorazione) che attraversa la plancia, che ospita uno schermo touch da 12,3” dell’infotainment, mentre un display LCD da 7” si trova davanti lo sguardo del guidatore e funge da quadro strumenti. La capacità di carico varia da un minimo di 230 litri (in configurazione sette posti) fino a un massimo di 1.500 litri, quando i sedili della seconda e terza fila vengono abbattuti. Sopra la testa dei passeggeri, DR 7.0 offre un tetto panoramico con tendina parasole elettrica, soluzione che riempie di luce tutto l’abitacolo.
© Ufficio Stampa DR
Motori e sicurezza -
Sotto al cofano la DR 7.0 può essere equipaggiata con un motore benzina o con lo stesso propulsore ma in versione bi-fuel, opzione che vede protagonista il GPL. L’unità prescelta per spingere le due varianti della DR 7.0 è la stessa, ovvero un 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV e 210 Nm (nella sola alimentazione benzina), 153 CV e 195 Nm di coppia per la variante bifuel. Il cambio è l'automatico doppia frizione a 6 rapporti, la trazione è anteriore. Per quanto riguarda la sicurezza, sulla nuova Suv 7.0 DR offre sei airbag (2 frontali anteriori, 2 laterali anteriori e 2 a tendina), ESP, controllo della pressione degli pneumatici, Hill Holder Control e Hill Descent Control. Questi ultimi sono stati inseriti per dare maggiore sicurezza sui tratti che presentano vistosi dislivelli, mentre per le azioni di manovra il guidatore può usufruire del sistema di telecamere a 360° e dei sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori.
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C’è anche la Sportequipe 7. I prezzi -
DR 7.0 è disponibile in due colori, bianco o nero, e ha un prezzo di attacco di 32.900 euro (versione a benzina), mentre quella bifuel (benzina/Gpl) sale fino a 34.400 euro. DR 7.0 in listino ha anche una variante più sportiva che si chiama Sportequipe 7, caratterizzata da fari full LED, gruppi ottici posteriori 3D e cerchi in lega da 20”, mentre in abitacolo presenta sedili ergonomici rivestiti in pelle e Alcantara, con cuciture doppie realizzate a mano. La Sportequipe 7 si può scegliere con vernice di colore rosso a contrasto con il tetto nero (volendo si può configurare anche di colore bianco o nero) con i prezzi di acquisto che partono da 40.000 euro per la versione a benzina e da 42.000 euro per quella a Gpl.
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