malato da tempo

Fratelli d'Italia, morto il senatore Andrea Augello

Aveva 62 anni. L'annuncio della moglie. Il cordoglio del premier Meloni

© Ansa

È morto all'età di 62 anni il senatore di Fratelli D'Italia Andrea Augello. A darne la notizia su Facebook è stata la moglie. Il senatore era malato da tempo. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha annunciato in aula la scomparsa e l'assemblea ha osservato un minuto di silenzio. "Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto", ha scritto il premier Giorgia Meloni sui social.

La Russa: "Ricordo la sua grande competenza" -

  "Di lui ricordo la grande competenza e la forte determinazione ma anche l'amore per la politica e il rispetto per le istituzioni. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le sentite condoglianze mie personali e quelle del Senato". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Crosetto: "Addolorato per la scomparsa" -

  "La notizia della scomparsa dell'amico Andrea mi ha profondamente addolorato. Alla sua famiglia, ai suoi cari, il più profondo cordoglio e vicinanza". Sono le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto. "In questi anni abbiamo condiviso passione politica, impegno per il Paese e per i cittadini. Un professionista come pochi in politica, sempre al servizio delle Istituzioni, con un sguardo attento rivolto al territorio e alle comunità locali. A Dio Andrea, ci mancherai", ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare