A 20 DALL'USCITA

Vince Vaughn tornerà nel sequel di "Dodgeball - Palle al balzo"

Annunciata la produzione del film, dopo il grande successo dell'originale 20 anni fa che vedeva tra i protagonisti anche Ben Stiller

© da video

Vince Vaughn riaprirà la Average Joe's Gym e tornerà a essere protagonista nel sequel di "Dodgeball - Palle al balzo". A quasi vent'anni dall'originale, la nuova commedia continuerà a raccontare la storia di Peter LaFleur e si baserà su un'idea dello stesso Vaughn.

Chi ci sarà nel sequel? -

  La 20th Century Studios ha infatti messo in cantiere un seguito scritto da Jordan VanDina ("The Binge"). Non è chiaro se Rawson Marshall Thurber tornerà dietro alla macchina da presa, e non è ancora chiaro chi tornerà del ricchissimo cast che comprendeva anche Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e persino William Shatner (oltre al compianto Rip Torn).

In un’intervista del 2021 con Deadline, Rawson Marshall Thurber aveva racconato: "Non ho mai pensato a Dodgeball come a una serie, ma in realtà potrebbe essere divertente. Sono davvero orgoglioso di Dodgeball: è il mio primo film e sembra che alla gente piaccia ancora molto. Direi mai dire mai, e dovrebbe essere la giusta interpretazione".

Il successo del film -

 "Palle al balzo" (2004) è stato scritto e diretto da Rawson Marshall Thurbe. La commedia aveva incassato oltre 168 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un costo iniziale di 20. Al centro del film Pete LaFleur (Vaughn) proprietario fallito di una palestra scalcagnata, l'Average Joe's Gym. Insieme a un gruppo di emarginati legati alla sua palestra, cercano di vincere un torneo di Dodgeball di Las Vegas e conquistare 50mila dollari per poter salvare l'attività messa a rischio dalle grinfie di White Goodman (Stiller), proprietario della Globo Gym. Attraverso questo gioco i protagonisti ritrovano fiducia in sé stessi scoprendo il valore dell’amicizia che li lega.