CON IL PANCIONE... E CON CESARE

Aurora Ramazzotti e il revival della gravidanza, seminuda prima e dopo il parto

Posta su Instagram un collage di foto che la ritraggono con il pancione in crescita durante le fasi della dolce attesa e poi con Cesare tra le braccia

Aurora Ramazzotti ripercorre le fasi della gravidanza. Posta una serie di scatti molto simili, realizzati in un salone di bellezza con la sua massaggiatrice di fiducia, in cui posa seminuda e con il pancione in evidenza in tutti gli step della crescita. Nell'ultimo scatto invece c'è suo figlio Cesare stretto tra le sue braccia.

"La vita" commenta Aurora Ramazzotti postando il collage di scatti sui social. Il pancione cresce una foto dopo l'altra mentre lei posa con solo gli slip addosso sfoggiando le sue curve. Si notano i cambiamenti del suo fisico e, alla fine, mostra orgogliosa il bambino nato il 30 marzo. Quello che non cambia mai è il sorriso radioso e felice che sfoggia in ognuna delle immagini che ripercorrono la sua gravidanza e la gioia di essere diventata mamma.

Il rapporto con il corpo -

  L'accettazione del proprio corpo e dei suoi cambiamenti è stato oggetto di un lungo sfogo di Aurora Ramazzotti. La sua è stata una relazione complicata, resa ancora più difficile dal continuo confronto che la gente tende a fare tra lei e sua madre. Alla fine, complice la passione per lo sport, ha imparato ad accettarsi e a volersi bene. "Oggi non gioco più a evitare quell’immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò" scrive posando in ingerie a proposito di ciò che vede quando si guarda allo specchio.

Un parto complicato -

 "Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei periodi più incredibili della mia vita" ha scritto Aurora Ramazzotti in un lungo sfogo social in cui ha parlato dei timori riguardo alla maternità nati dai racconti di esperienze altrui. "Una cosa che tutto questo mi ha insegnato è avere rispetto della delicatezza di certe situazioni", ha scritto.

Mamma social -

  Sui social Aurora Ramazzotti si è sempre confidata senza filtri e, se durante la gravidanza ha rallentato un po' le condivisioni, ora con Cesare è tornata a raccontare emozioni e sensazioni di un momento così magico. "Un fagotto" scrive postando una foto con il suo piccolo nella fascia, e si stupisce di quanto sia passato in fretta il primo mese con il figlio che ha avuto da Goffredo Cerza. La sua gioia è condivisa anche dai nonni Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti. La conduttrice ha postato un'immagine che li ritrae al settimo cielo con il piccolo tra le braccia.