FOTO24 VIDEO24 2

"Il Menù" di "Cotto e mangiato" vi aspetta dal lunedì al venerdì alle 12.10

Inoltre, anche quest'anno "Cotto e mangiato" consegnerà una borsa di studio di 4mila euro in gettoni d'oro a un giovane chef allievo di un istituto alberghiero. La gara inizierà il 1° maggio sui nostri canali social

Da maggio, "Cotto e mangiato - Il Menù" riempirà le vostre giornate dal lunedì al venerdì alle 12.10 su Italia 1. Gli "Smiling Menù", che andavano in onda di sabato e la cui ultima puntata verrà trasmessa il 1° maggio, lasceranno spazio a una nuova fase del "Menù" speciale e ricca di sorprese. Molti gli chef che si alterneranno ai fornelli: alcuni giovani e nuovi - tra questi qualcuno è appena approdato nel mondo della cucina gourmet ed già in odore di stella -, e altri che le stelle le hanno già, ma che si divertono ugualmente a cucinare davanti alla nostre telecamere.

La gara "Giovani Chef" - Inoltre, anche quest'anno "Cotto e mangiato" consegnerà una borsa di studio di 4mila euro in gettoni d'oro a un giovane chef allievo di un istituto alberghiero. Sei le scuole che partecipano - con un totale di 30 ragazzi, 15 a primavera e 15 in autunno - al contest 2023: IPSSEOA Michelangelo Buonarroti - Fiuggi; Istituto Guido Galli – Bergamo; I.P.S.AR. Galileo Ferraris - Caserta; Enaip Trentino - Trento; Istituto Ciprini - Adria; Istituto Aldo Moro - Santa Cesarea Terme.

La gara inizierà sui nostri canali social ufficiali il 1° maggio. Le puntate di "Menù Giovani Chef" riepilogheranno puntualmente la gara in tv, ma potrete seguire tutte le fasi anche sul sito e sui social ufficiali di "Cotto e mangiato".

La giuria - In giuria gli chef stellati Simone Breda, Luigi Taglienti, Tommaso Arrigoni, Stefano Ciotti, Roberto Conti e Roberto Di Pinto. Giudice extra Andrea Mainardi. Ci sarà anche  un giudice segreto a tre stelle.

Espandi