Novità Lamborghini

Lamborghini Huracán: alla Milano Design Week le edizioni speciali per il 60° Anniversario

Nel corso di un esclusivo evento a Milano, la Casa del Toro ha presentato le tre versioni speciali della Huracán che celebrano i 60 anni del marchio.

© Foto Andrea Tomelleri

Alla Milano Design Week Lamborghini ha celebrato l’importante anniversario dei 60 anni del marchio, portando la nuovissima Revuelto, ma soprattutto le tre declinazioni della Huracán realizzate per festeggiare l’importante ricorrenza.

Tre Huracán per i 60 anni -

 L’edizione speciale dedicata alla Huracán, che ha debuttato a Milano in anteprima mondiale, è dedicata alle versioni STO, Tecnica e EVO Spyder. Per ognuno di questi tre modelli saranno realizzati 60 esemplari caratterizzati da esclusive colorazioni che si ispirano ai colori tradizionali del marchio.

Colori esclusivi -

 Ognuno degli esemplari celebrativi può essere scelto dai fortunati proprietari in due colorazioni differenti che utilizzano alcuni dei colori della tradizione del marchio di Sant’Agata Bolognese nelle specifiche livree disegnate dal Centro Stile Lamborghini. L’unicità di questi modelli viene rimarcata da una targhetta a vista in carbonio riportante la tiratura dell’esemplare e dal logo verniciato sulle portiere e ricamato sui sedili.

Huracán STO 60° Anniversario -

 La versione più “cattiva” della Huracán, una vera e propria auto da corsa omologata per la strada, è resa ancora più esclusiva dall’allestimento per il 60esimo anniversario. La vocazione pistaiola del modello viene esaltata da due livree che abbinano in modo sofisticato delle tinte tono su tono. La prima presenta una carrozzeria nel colore Blu Aegeus con elementi in Blu Astraeus e il carbonio a vista con finitura in Blu Mira, mentre l’abitacolo si caratterizza per una combinazione di Alcantara in Nero Cosmus e Grigio Octans, dettagli in Nero Ade e ricami in Blu Amon. La seconda versione presenta una carrozzeria in Grigio Telesto e Nero Noctis combinata al carbonio a vista, mentre l’abitacolo vede dei rivestimenti in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans con cuciture e dettagli in pelle in Rosso Alala. Entrambe le versioni sono dotate di cerchi Hek in alluminio forgiato da 20 pollici con una finitura nero opaco.

Huracán Tecnica 60° Anniversario -

 La “Tecnica” è a suo agio sia su strada che in pista e le versioni per i 60 anni sono ispirate al mondo delle competizioni. La prima versione presenta una carrozzeria in Grigio Telesto con dettagli in Nero Noctis e Rosso Mars, mentre all’interno i rivestimenti sono in Alcantara Nero Ade con dettagli in Rosso Alala. La seconda versione è verniciata in Bianco Asopo con delle linee in Verde Viper, colore che si ritrova negli interni in Alcantara Nero Ade. Entrambe le versioni speciali sono equipaggiate con cerchi Damiso shiny black da 20 pollici e pinze freno rosse.

Huracán EVO Spyder 60° Anniversario -

 È la versione più modaiola della gamma Huracán, che unisce l’esperienza della guida open air con delle prestazioni elevatissime. La prima versione 60° anniversario si riconosce per la livrea Blu Le Mans con dettagli Bianco Isi a contrasto, un abbinamento che si ritrova negli interni con i rivestimenti in Alcantara Nero Ade con ricami in Blu Amon e cordature in Bianco Leda. La seconda versione è ordinabile con la carrozzeria in Verde Viper abbinata al Bianco Isi e pinze freno rosse. Il tricolore che si ottiene con questi abbinamenti è un omaggio al tricolore. All’interno si ritrova l’Alcantara Nero Ade con il Rosso Alala e il Bianco Leda. Entrambe le versioni speciali montano cerchi Damiso shiny black da 20 pollici.

La Revuelto in anteprima -

 In occasione dell’evento, presso Segheria di Milano, i giornalisti invitati hanno potuto vedere dal vivo per la prima volta in Europa la Lamborghini Revuelto, la hypercar ibrida V12 da 1015 CV, a tre settimane dalla première mondiale di Sant’Agata Bolognese. Inoltre, hanno potuto approfondire vari temi legati al design e alla personalizzazione con Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, e Carine Schweitzer, CMF Coordinator, Product Development and Strategy di Automobili Lamborghini.

Il processo creativo e la personalizzazione -

 Presso la location dell’evento era presente anche un corner rappresentativo di Ad Personam, il programma di personalizzazione per i clienti Lamborghini, e due opere d’arte: uno sketch originale su tela della Revuelto realizzato da Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, e "The Minotaur Genesis", un’opera di Paolo Troilo, artista di fama internazionale. L'esposizione ha permesso ai visitatori di scoprire i processi che il Centro stile di Lamborghini applica per dare vita a nuove colorazioni e per fornire le più ampie possibilità di personalizzazione sia per gli interni che per gli esterni delle vetture del Toro.

«Le caratteristiche fondamentali di una supersportiva girano intorno a due elementi: prestazioni e design. La Milano Design Week è dunque il contesto ideale per esporre esempi del nostro design» ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini.

Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, ha spiegato: «Insieme ai colleghi del reparto Ad Personam, spesso creiamo nuovi colori per i nostri clienti, ampliando ulteriormente la vasta gamma di tonalità della nostra palette. I colori possono cambiare l'attitudine di una supersportiva, possono renderla ancora più sportiva oppure più elegante. In più, i colori che i nostri clienti scelgono per le loro configurazioni sono, nella maggior parte dei casi, espressione della loro personalità».

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso tema