SUCCESSO INASPETTATO

Usa: madre si iscrive per sbaglio a un torneo di Candy Crush e sfiora la vittoria

Una donna si è iscritta inconsapevolmente a un torneo del famoso gioco per mobile, arrivando vicinissima a ottenere il ricchissimo premio da 250mila dollari

© Ufficio stampa

Dai PC alle console, passando per tablet e smartphone, il mondo dei videogame cerca di soddisfare le esigenze di tutti. Sono milioni infatti gli utenti che trascorrono il tempo libero giocando su smartphone, spesso con risultati inaspettati su titoli come Candy Crush, uno dei giochi di maggior successo: proprio su quest'ultimo, una donna è riuscita recentemente a raggiungere le semifinali di un torneo ufficiale, arrivando vicina alla vittoria di un premio da 250mila dollari.

Ignara di essersi iscritta, la donna ha iniziato a giocare a Candy Crush come sempre, continuando a vincere una partita dopo l'altra e scoprendo casualmente di aver raggiunto un risultato importante.

Erryn Rhoden, 48enne madre che vive a Columbus (Ohio) e che lavora in un'azienda a conduzione familiare, è riuscita a entrare nelle semifinali del torneo All Starts di Candy Crush Saga senza nemmeno saperlo. Il 12 aprile scorso, suo figlio ha pubblicato uu tweet su di lei, rivelando che in quel momento era la migliore giocatrice nella sua regione, nonostante non avesse mai saputo di essere in competizione con altri giocatori.

In un'intervista a Kotaku, Erryn ha rivelato di essersi appassionata ai giochi multiplayer qualche anno fa perché le piaceva sperimentare l'adrenalina della vittoria. Tuttavia, questo l'aveva trasformata in una persona troppo competitiva e aveva dunque deciso di allontanarsi dal mondo del gaming. Ironia della sorte, è stato Candy Crush ad aiutarla a continuare a giocare, perché si trattava di un'esperienza che non prevedeva alcun tipo di competizione.

Dopo aver scoperto i suoi risultati nel torneo, Erryn ha manifestato una certa sorpresa, dal momento che la donna si è iscritta fortuitamente alla competizione. Purtroppo, però, Erryn non è riuscita a raggiungere la vittoria finale: suo figlio ha confidato sui social che la madre non ha superato le semifinali del torneo e, per questo motivo, non ha preso parte alla finale di qualche giorno fa organizzata dagli sviluppatori nel Regno Unito.

Per la 48enne resta comunque la soddisfazione di aver dimostrato la sua bravura in uno dei giochi più popolari sulla scena mobile, risvegliando (anche se per poco tempo) l'anima competitiva che ha spinto la sua passione in passato.