Il 28 aprile, arriva in libreria "Serial" (BAO Publishing, 208 pp., 21 euro), il nuovo libro dell'autore statunitense Terry Moore, uno dei capostipiti del fumetto indipendente in Usa e talento immenso esploso con "Strangers in Paradise" e successivamente con progetti quali "Echo", "Rachel Rising", "Motor Girl". L'autore arriverà in Italia per un booktour: incontrerà lettrici e lettori presso laFeltrinelli Piazza Ravegnana 1 di Bologna martedì 9 maggio alle 18 e presso laFeltrinelli Piazza Piemonte 2-4 di Milano mercoledì 10 maggio alle 18:30.
La trama - La protagonista di "Serial" è Zoe, ragazzina immortale e feroce che i fan hanno già conosciuto nella saga horror di "Rachel Rising" e che ora diventa la protagonista assoluta di una miniserie, in una storia thriller ricca di suspence. C'è un serial killer in azione, il cui unico passo falso consiste nel prendere di mira, un giorno, un'amica di Zoe. Le emozioni della ragazza e le motivazioni del killer diventano progressivamente evidenti in un parallelo inquietante e niente affatto scontato, e l'epilogo è tanto repentino, quanto inevitabile.
L'autore - Terry Moore ha debuttato sulla scena fumettistica americana nel 1993, con il primo numero della sua serie autoprodotta "Strangers in Paradise", divenendo da subito una delle icone della rinascita degli autori indipendenti. Occasionalmente ha scritto e disegnato anche fumetti per Marvel e DC Comics. In Italia, le sue opere sono state pubblicate dalla Casa editrice BAO Publishing. Dopo il successo di "Strangers in Paradise" (con il relativo "Sip Kids" pubblicato nel 2017), sono usciti "Echo" (thriller fantascientifico lungo in totale seicento pagine), la saga horror "Rachel Rising" e la serie "Motor Girl", pubblicata in un volume autoconclusivo. Vive in Texas con la moglie Robyn.
Alcune tavole in anteprima per i lettori di Tgcom24: