Jo Squillo: Tod's, la collezione Primavera/Estate 2023
Niente è troppo classico e nulla è prevedibile in un guardaroba che si compone di accostamenti inaspettati nelle forme, costruzioni e materiali. L’identità contemporanea e la personalizzazione artistica definiscono l’essenza dello stile italiano.
La Collezione Donna Primavera-Estate 2023, disegnata dal Direttore Creativo Walter Chiapponi, presentata per la prima volta nella maestosa cornice della Fondazione Pirelli HangarBicocca a Milano, definisce oggetti essenziali e capi iconici con un’attenzione unica per i dettagli artigianali.
Il guardaroba è fatto di accostamenti inaspettati nel quale gli abiti sartoriali sono contrapposti a capispalla oversize, come il Gommino biker in pelle, e i sensuali shirt dress in maglia si abbinano a inediti spolverini squadrati.
Calzature e borse caratterizzano la collezione: l’iconica Di Bag è costruita con l’upcycling di pelli diverse e intrecciate a mano e le preziose borse T Timeless si moltiplicano con misure diverse e nuove forme.
Lo stivaletto Tod’s W.G. e il mocassino si vestono di cuciture arricciate e toni delicati, accostandosi alla nuova ballerina Bubble con i gommini giganti in colore a contrasto.