PAPARAZZATO A NEW YORK

Harry Potter è diventato papà, Daniel Radcliffe e Erin Darke hanno dato il benvenuto al loro primo bebè

L'annuncio della gravidanza era stato dato dal Daily Mail solo a marzo

© IPA

Harry Potter è diventato papà. Daniel Radcliffe, 33 anni e Erin Darke, 38, hanno dato il benvenuto al loro primo bebè. A paparazzare l'attore mentre spinge una carrozzina (con tanto di mascherina sul volto) insieme alla compagna di lunga data per le strade di New York, è stato il Daily Mail, che ha annunciato in esclusiva l'arrivo del primo figlio dei due artisti, in coppia da oltre dieci anni.
 

Una coppia lontana dai riflettori -

  Ad annunciare l gravidanza di Erin Darke, a marzo era stato sempre il Daily Mail, citando una fonte vicina alla coppia, che aveva commentato: "Daniel è così entusiasta di diventare papà. Il suo rapporto con Erin è davvero speciale e tutti pensano che saranno dei genitori fantastici": Anche The Mirror aveva dato conferma aggiungendo i commenti di un altro insider: "Daniel ed Erin non potrebbero essere più felici. Sono assolutamente entusiasti e non vedono l’ora di diventare una famiglia". I due tuttavia non si sono mai esposti pubblicamente e hanno sempre tenuto la loro vita privata ben lontana dai riflettori. 

Grande intesa tra Daniel e Erin -

  La star di Harry Potter e l'attrice americana si erano incontrati nel 2012 sul set di "Kill Your Darlings" ma avevano ufficializzato la loro relazione solo due anni dopo, nel 2014. In un'intervista a People di qualche anno fa Radcliffe aveva detto a proposito della nascita della loro love story: "Sarà una storia pazzesca da raccontare ai nostri figli un giorno a causa di ciò che i nostri personaggi fanno insieme...", riferendosi ad una scena di sesso che li vede protagonisti nel film. Poi aveva aggiunto: "Siamo davvero felici insieme. Ho una vita davvero bella, sto con la mia ragazza da un decennio, più o meno". Quanto al desiderio di diventare papà aveva confessato: "Mi piacerebbe diventare padre, ma non ho fretta: l'idea di prendermi cura di un figlio sembra una cosa spaventosa e più grande di me, ma anche straordinaria".

Nel 2015 poi Radcliffe aveva parlato con Playboy di come fosse stato immediatamente attratto da Erin sin dalla loro prima scena insieme nel film. "Era incredibilmente divertente e intelligente. Sapevo di essere nei guai".  Nel 2017 alcune voci avevano annunciato l'imminente matrimonio tra i due, ma nessuna conferma era arrivata dai diretti interessati.

Anche Erin ha più volte sottolineato la bella intesa con il suo compagno e la condivisione della passione per il cinema: "Amiamo davvero quello che facciamo, e c'è qualcosa di veramente bello e adorabile nell'essere con qualcuno che lo capisce in maniera naturale... Siamo entrambi incredibilmente favorevoli alla carriera dell'altra persona".

La coppia ha recitato insieme anche nel 2021, in un episodio di "The Miracle Workers", e non ha escluso nuove collaborazioni. "Forse scriveremo qualcosa insieme a un certo punto, e sarebbe bello" ha detto l'attore.

 

Erin Darke -

  Classe 1985 Erin Darke è di cinque anni più grande di Daniel ed è famosa soprattutto per aver partecipato in molte serie tv come "Good Girl Revolt" e "Miracle Workers", ideata proprio da Radcliffe.

Harry Potter? No grazie -

   Daniel Radcliffe si tira fuori dal ruolo, che lo ha lanciato nell'olimpo delle star, ma che per lui rappresenta ora un capitolo chiuso della sua vita. Recentemente ha anche raccontato al magazine Empire, che rivedersi nei panni del maghetto lo imbarazza. "Sono ad un punto", ha detto poi in un'intervista al New York Times: "in cui mi sento di essere uscito bene da 'Potter' e sono davvero felice per dove sono ora. Tornare indietro comporterebbe un cambiamento significativo nella mia vita".

La carriera di Daniel Radcliffe   Nato a Londra nel 1989 e da piccolo con qualche problema di espressione verbale e socializzazione, Radcliffe ha debuttato nel mondo del cinema nel 1999 a soli dieci anni, nel ruolo di David Copperfield nell'omonimo film ispirato al romanzo di Charles Dickens. Due anni dopo si è ritrovato su un palcoscenico mondiale grazie al successo di Harry Potter. All'età di 16 anni, Radcliffe è diventato il più giovane non-reale che sia mai stato in un ritratto nella celebre pinacoteca National Portrait Gallery di Londra. Nel post Harry Potter, Radcliffe si è ritrovato protagonista di film minori che neanche lontanamente hanno eguagliato il successo del maghetto con gli occhiali. Ha interpretato, tra gli altri, un uomo che si sveglia con le corna in "Horns" (2013) oppure un cadavere puzzolente in "Swiss Army Man - Un amico multiuso" (2016).