Joe Biden ha annunciato in un video la sua ricandidatura per le presidenziali Usa del 2024. Il presidente ha chiesto agli elettori di concedergli più tempo per "finire il lavoro" che ha iniziato quando ha prestato giuramento. L'annuncio è arrivato a quattro anni dalla sua candidatura alla presidenza nel 2019, quando promise di risanare "l'anima della nazione".
Biden ha annunciato la sua ricandidatura in un video in sui scandisce il suo messaggio mentre scorrono le immagini dell'attacco al Congresso del 6 gennaio 2021 e delle proteste presso la Corte Suprema a difesa del diritto di aborto. "Quando ho corso per la presidenza quattro anni fa ho affermato che la nostra era una battaglia per lo spirito dell'America. Lo è ancora", dice Biden nel video.
"La domanda che ci troviamo ad affrontare - aggiunge - è se nei prossimi anni avremo più libertà o meno libertà. Più diritti o meno diritti. Non è il momento di essere compiacenti. Per questo mi candido alla rielezione".
La democratica Kamala Harris, prima donna a ricoprire l'incarico di vicepresidente degli Stati Uniti, è in corsa per la rielezione alla vicepresidenza, in ticket con il presidente Joe Biden.