Tempo di verdetti durante la seconda puntata de "L'Isola dei Famosi", con Ilary Blasi che svela il primo concorrente eliminato da Playa Tosta e i naufraghi che si scontreranno al secondo televoto di questa edizione. L'appuntamento in onda lunedì 24 aprile su Canale 5 si apre all'insegna dei sospetti sull'accensione del fuoco che travolgono inizialmente il gruppo degli Hombres e poco dopo quello delle Chicas, per poi proseguire con la prima eliminazione del reality.
Marco Predolin perde il confronto al televoto con Helena Prestes ed è costretto ad abbandonare Playa Tosta per continuare l'avventura in solitaria sull'Isola di Sant'Elena. "Nella vita non sono mai stato un fortunello, mi devo sempre guadagnare tutto", commenta il conduttore prima di congedarsi dagli altri naufraghi.
Mentre Fabio dei Jalisse si commuove per la toccante sorpresa della mamma Osilide ed Helena Prestes rivive il suo difficile passato e trova la carica grazie all'incoraggiamento della madre, Andrea Lo Cicero si conferma nuovo leader della settimana e regala così l'immunità alla sua tribù degli Hombres, composta da Luca Vetrone e Christopher Leoni.
Al termine delle nomination i più votati del gruppo risultano la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini e Nathaly Caldonazzo, con quest'ultima criticata a più riprese per una serie di battibecchi emersi con alcuni naufraghi in questi primi giorni di convivenza sull'isola. A costoro si aggiunge la nomination del nuovo leader Andrea Lo Cicero, che punta il dito contro Fiore Argento con l'augurio che possa essere uno stimolo per offrire qualcosa in più durante l'esperienza nel reality. Una versione che però non sembra convincere la figlia del celebre regista Dario: "Diciamo la verità, che non ti sto simpatica o che ci sono altre motivazioni...".
La scelta passa ora al pubblico da casa, chiamato a scegliere - attraverso il televoto - chi salvare dall'eliminazione: il verdetto finale sarà emesso durante la prossima puntata de "L'Isola dei Famosi", in onda martedì 2 maggio in prima serata su Canale 5.