PASSATO TORMENTATO

"L'Isola dei Famosi", Helena Prestes ricorda la sua infanzia: "Brutto vedere mio padre che picchiava mamma"

La modella rivive i momenti difficili della sua gioventù e si emoziona di fronte al videomessaggio della madre

A "L'Isola dei Famosi" Helena Prestes è subito chiamata a fare i conti con il suo passato, segnato da sofferenza, povertà e mancanza di affetto. Durante la seconda puntata del reality, in onda lunedì 24 aprile su Canale 5, la modella è stata convocata in Palapa per condividere con Ilary Blasi le difficoltà della sua infanzia, a partire dalla delicata situazione familiare.

"La cosa più brutta era vedere mio padre che picchiava mamma", aveva commentato Helena in una clip, evidenziando inoltre "la mancanza di amore e di coccole" nei suoi confronti.

"Oggi Corinne diceva che è importante crescere con amore perché il nostro carattere riflette molto ciò che viviamo durante l'infanzia", aggiunge la modella con un chiaro invito rivolto a tutti i padri a dare l'affetto necessario ai propri figli.

La conversazione si sposta quindi sull'attuale rapporto tra la naufraga e la mamma, descritta come la persona che le "ha salvato la vita": "Io non l'ho mai mollata e oggi cerco di aiutarla perché ha bisogno di aiuto, dato che in questo periodo ha una malattia che non si può curare".

E proprio dalla mamma, Helena riceve un videomessaggio pieno di energia per continuare l'esperienza in Honduras: "Voglio lasciarti una benedizione forte come madre, sperando che tu abbia tempo per mostrare la donna forte, determinata, appassionata e tenera che sei diventata nonostante tutte le difficoltà".