La polemica

"L'Isola dei Famosi", Christopher Leoni ammette di aver imbrogliato nell'accensione del fuoco

Il naufrago viene ammonito per la doppia scorrettezza avvenuta in settimana, ma anche il gruppo delle Chicas non convince

La seconda puntata de "L'Isola dei Famosi" si apre all'insegna delle polemiche e dei sospetti che si insinuano ai danni di Christopher Leoni in merito al metodo di accensione del fuoco adottato dal componente del gruppo degli Hombres. Durante i primi giorni in Honduras, il naufrago era già riuscito nell'impresa, salvo poi tornare sui suoi passi e ammettere di aver imbrogliato.

Un atteggiamento che ha infastidito in maniera particolare Andrea Lo Cicero, con il quale la distanza è aumentata dopo il secondo tentativo del modello di accendere il fuoco. Anche in questo caso, infatti, diversi naufraghi hanno messo in dubbio la correttezza di Christopher, costretto ad ammettere - durante il collegamento con Ilary Blasi - di aver rubato della sabbia calda per facilitarsi nell'accensione del fuoco, per far mangiare i naufraghi della sua tribù.

L'attenzione si sposta dunque verso il gruppo delle Chicas, perché anche la versione di Nathaly Caldonazzo risulta poco convincente, al punto che Ilary Blasi decide di spegnere il fuoco a entrambe le tribù e di assegnare un punto in nomination a Christopher Leoni. Pochi minuti più tardi, però, i due gruppi hanno modo di rifarsi grazie alla prova ricompensa e conquistare il prezioso elemento.